Piastri: "Lotta con Norris? Dovremo essere intelligenti, vogliamo il Costruttori"

L'australiano vorrebbe vincere, ma sa benissimo che la McLaren ha un'occasione d'oro per vincere il GP e soprattutto recuperare punti nel campionato Costruttori: al via ci vorrà cervello

20.07.2024 18:01

La prima pole position della carriera negata per appena 22 millesimi, ma si tratta comunque di una bella qualifica da parte di Oscar Piastri. L'australiano della McLaren partirà in prima fila al fianco di Norris a Budapest, con l'imperativo innanzitutto di non compromettere il risultato di squadra.

GP Ungheria: cronaca, tempi e griglia di partenza

Piastri, ci vuole cervello al via

Oscar è il primo a saperlo e lo ha detto ai microfoni subito dopo la qualifica: "È bello essere qui, specialmente quando ottieni un risultato come questo. È una prima fila McLaren da tanto tempo a questa parte, e sono molto felice per questo. Al tempo stesso sono un po' deluso perché quando arrivi così vicino alla pole ti chiedi dove avresti potuto fare meglio, ma sono felice per il team. Ieri era stata una giornata complicata, ma è stato bello reagire. Non è stato semplice con così tante decisioni da prendere al volo, ma alla fine siamo con due macchine in prima fila.

Potevo fare meglio? Non proprio. Nel primo tentativo sì, il secondo tentativo onestamente è stato piuttosto buono, in alcuni punti sono stato più lento, ma è stato comunque un bel giro e sono soddisfatto del mio lavoro, c'è comunque tanta strada tra la partenza e la prima curva.

Lotta con Norris in curva 1? Mi piacerebbe andare in testa, ma abbiamo due macchine in prima fila con l'obiettivo di vincere la gara e puntare al Costruttori. Dovremo essere intelligenti, abbiamo due auto veloci ed in questo weekend tutto sta andando bene. Dobbiamo mantenere i primi due posti, poi magari lotteremo tra di noi per la vittoria".

Norris: "Se non vinco, domani non sarà una bella giornata"


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi