Verstappen: "La Red Bull è più forte in gara che in qualifica"

Verstappen: "La Red Bull è più forte in gara che in qualifica"

L'olandese della Red Bull, che scatterà in seconda posizione, punta ad una vittoria in gara per rendere fiero Mateschitz, scomparso proprio nella giornata di sabato

23.10.2022 14:19

Un terzo tempo che diventerà seconda posizione sulla griglia di partenza del GP degli Usa per Max Verstappen, ma chiaramente l'aspetto agonistico in casa Red Bull è passato in secondo piano nel sabato texano, dal momento che è arrivata la triste notizia della scomparsa di Dietrich Mateschitz.

Max punta alla gara

"E' stata una notizia brutta per tutti - ha esordito Max a caldo dopo le qualifiche -, per tutto quello che ha significato per la Red Bull, per lo sport ma specialmente per me. Considerando ciò che ha fatto per tutta la mia carriera finora ed in generale per la mia vita è una notizia davvero dura, è una giornata molto difficile. Abbiamo provato a dare tutto in qualifica, purtroppo ci è mancato qualcosa, ma c'è una gara davanti a noi e cercheremo di renderlo fiero di noi domani. La nostra macchina in gara è solitamente un po' più forte rispetto alla qualifica, e già oggi c'erano margini molto piccoli, fossimo riusciti a scaldare meglio le gomme credo avrebbe fatto la differenza. Ma comunque siamo lì e ci aspettiamo di fare una buona gara".

Rivivi le qualifiche di Austin


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi