Sky, nel 2022 ne vedremo di tutti i motori!

Sky, nel 2022 ne vedremo di tutti i motori!© Getty Images

L’emittente televisiva ha presentato in streaming tutte le novità della nuova stagione motoristica. Vediamole nel dettaglio

23.02.2022 ( Aggiornata il 23.02.2022 18:38 )

Quest'anno su Sky, “ne vedremo di tutti i motori”. Quella che sta per cominciare sarà infatti la stagione motoristica più grande di sempre per l'emittente satellitare, che metterà in campo oltre 1400 ore live, suddivise in 40 weekend di gara, per un totale di quasi 400 gare trasmesse, tra Formula 1, MotoGP, Superbike e le novità Rally, W Series e GT World Challenge.

Ma i nuovi campionati non saranno l'unica novità di questo 2022 targato Sky Motori, che vedrà delle new entry anche nelle squadre di commento e negli approfondimenti.

Sky Sport Formula 1


Protagonista del canale 208 sarà ancora una volta la Formula 1, che sta già scaldando i motori con i primi test a Barcellona. Mentre Sky Italia sta ridefinendo il contratto per i prossimi anni, per questa stagione è già pronta la grande novità della catch up tv, ovvero il Gran Premio subito disponibile qualora non sia stato registrato su SkyGo.

Sul fronte dei campionati trasmessi, comunque, Sky amplia le sue properties con il Mondiale Rally e l’IndyCar, che avrà in Matteo Pittaccio e Biagio Maglienti i commentatori; insieme alla W Series, commentata da Alessandra Neri, e alla grande novità del Fanatec GT World Challenge, la serie nella quale correrà Valentino Rossi, che sarà commentata dal giovane Ivan Nesta. Grazie alla partnership con Eurosport, saranno inoltre visibili le gare di WEC, Formula E, E-TCR e la 24 ore di Le Mans.

Sky Sport MotoGP


Come per la Formula 1, il Motomondiale resta la certezza del canale 208 Sky Sport MotoGP. Durante la conferenza stampa, Guido Meda ha annunciato il rinnovo del contratto con Dorna fino al 2025. La novità della squadra del Motomondiale è rappresentata da Mattia Pasini, che svolgerà il ruolo di insider tecnico nei box del Motomondiale. Scomparirà dunque la Race Room, con Pasini che sarà l’occhio ai box, quando non sarà impegnato in pista con il CIV Superbike.

A un'ora dalla fine del GP, partirà invece "Race Anatomy", che sarà a stretto contatto con la pista nella prima parte, mentre nella seconda parte manterrà il solito format di approfondimento delle tematiche emerse in gara.

Debutterà anche il nuovo format “Paddock Life” per raccontare il paddock e tutto quello che succede nel dietro le quinte dei tracciati, oltre ad uno inedito con le monografie dei piloti impegnati nel Mondiale, mentre tornerà “Wheels”, il format ideato e condotto da Guido Meda nel quale saranno trasmesse le prove delle moto, trattate dal lato tecnico e sportivo.

Oltre alla MotoGP, Sky continuerà anche a trasmettere il Mondiale Superbike, con Edoardo Vercellesi e Max Temporali che saranno ancora le voci in cabina di commento. Insieme alla Superbike, anche il CIV e lo JuniorGP, oltre alla MotoE, andranno ad arricchire l'offerta a due ruote, ampliata dal Mondiale MXGP, il BSB e l’EWC, grazie ai canali Discovery ed Eurosport.

Una stagione con la più ampia offerta di motori possibile per non perdere nemmeno una singola azione in pista di questo 2022.


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi