Autosprint

Il linguaggio dei box

Il linguaggio dei box

11 mar 2010

Con “blistering” si intende un particolare fenomeno di degrado dei pneumatici, cioè il rigonfiamento della mescola del battistrada. “Drive-through penalty” è invece il passaggio lungo la corsia dei box, alla velocità imposta dal regolamento, comminato come penalità inflitta a causa di un’infrazione commessa in gara. “Jump start” è la partenza anticipata, che comporta una penalizzazione. Il termine “shakedown” indica invece il primo test di una nuova vettura o di un nuovo particolare, di solito di breve durata, effettuato per verificare che funzioni.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Hamilton: "Non riusciamo a far funzionare le gomme, ma non ho commesso errori"

Deluso a Imola dopo la sua peima qualifica in Italia da pilota del Cavallino Rampante, Hamilton ha spiegato le sue sensazioni dopo il 12° posto

Verstappen e la pole sfuggita a Imola: "Lottare con le McLaren? Vediamo..."

Max soddisfatto e moderatamente ottimista dopo le qualifiche a Imola, in cui ha comnquistato il 2° posto alle spalle di Piastri
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi