Autosprint

Frank Williams rivuole il Kers

Frank Williams rivuole il Kers

7 apr 2010

Nostalgia del Kers? Il Kinetic Energy Recovery System, cioè il sistema per il recupero dell'energia cinetica in frenata, torna alla ribalta. Utilizzato nel campionato 2009 da alcuni team – Ferrari e McLaren l’hanno impiegato tutta la stagione – quest’anno è stato messo da parte dopo un accordo tra le squadre. Sull’argomento è ritornato Frank Williams che ha fatto sapere di ritenere molto importante la reintroduzione del Kers, giudicando il sistema essenziale per l’immagine che la Formula 1 deve dare, cioè di un settore attento all’ambiente. Williams, 68 anni, ha precisato che: “Il Kers è un dispositivo che, sebbene molto costoso e difficile da sviluppare, è molto interessante per il controllo delle emissioni e del risparmio energetico”. E ha aggiunto: “Il sistema è migliorato e sono convinto che debba essere obbligatorio per tutti oppure non lo sia”.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

F1 LIVE GP Emilia Romagna, segui la gara di Imola in diretta

La Formula 1 torna in Italia: Piastri scatta in pole ma Verstappen non gli darà vita facile, mentre Ferrari e Antonelli cercano la rimonta davanti ai tifosi italiani

Hamilton: "Non riusciamo a far funzionare le gomme, ma non ho commesso errori"

Deluso a Imola dopo la sua peima qualifica in Italia da pilota del Cavallino Rampante, Hamilton ha spiegato le sue sensazioni dopo il 12° posto
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi