Autosprint

Fisichella e Alesi da podio

Fisichella e Alesi da podio

13 apr 2010

Secondi a pochi giri dalla fine, Giancarlo Fisichella e il francese ex ferrarista Jean Alesi, cui si è aggiunto il finlandese Toni Vilander, sono infine giunti terzi della classe GT2, con la Ferrari F430, nella prima prova della Le Mans Series, la 8 Ore de Le Castellet che si disputata domenica 11 marzo sul circuito francese del Paul Ricard. L’equipaggio della Ferrari è stato preceduto dalle Porsche 911 di Ragginger-Ried-Long e di Marc Lieb-Richard Lietz. La corsa è stata vinta dalla biposto Audi R15 dell’equipaggio formato dall’italiano Dindo Capello e dallo scozzese McNish.
Fisichella, Alesi e Vilander hanno visto sfumare il secondo posto di classe nelle battute finali a causa della foratura di un pneumatico provocato da un contatto con un’altra vettura, che ha costretto la Ferrari F430, schierata dalla scuderia semi ufficiale AF Corse, a rientrare al box per la sostituzione. La prossima gara della Le Mans Series è in progamma il 9 maggio sul circuito di Spa-Francorchamps, in Belgio.


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Leclerc: "Oggi ci ho messo il cuore, ho fiducia"

Da 11° a 6°, Leclerc lascia Imola non pienamente soddisfatto: ecco le sue parole

Vasseur: "Bel lavoro di squadra, oggi abbiamo estratto il massimo"

Il team principal del Cavallino commenta con il sorriso la prestazione delle Ferrari a Imola, consapevole però che la strada da fare è ancora molta
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi