Autosprint

Vettel vuole il dispositivo “F-Duct”

Vettel vuole il dispositivo “F-Duct”

16 apr 2010

Le prestazioni mostrate dalla Red Bull nelle due sessioni di prove libere non hanno soddisfatto Sebastian Vettel. Il tedesco ha detto senza mezzi termini che è urgente che la Red Bull si doti del sistema cosiddetto “F-Duct” per mandare in stallo l’ala posteriore nei tratti rettilinei e avere perciò una maggiore velocità di punta. “Se osservate i nostri tempi cronologici dei singoli settori del circuito – ha spiegato il vincitore del Gran Premio di Malesia  – e li comparate con i più veloci delle prove libere è evidente che il loro vantaggio è nei tratti rettilinei. Non c’è più tempo da perdere. Il sistema “F-Duct” va montato al più presto. Sono convinto che in certe situazioni esso dia un vantaggio di almeno circa mezzo secondo, che è tantissimo. Spero davvero che dalla prossima gara anche noi potremo disporre del dispositivo”. Mezzo secondo è infatti il distacco di Vettel dalla McLaren-Mercedes di Lewis Hamilton, già attrezzata con il sistema “F-Duct”, nel secondo turno di prove libere.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Il ricordo di Jules Bianchi, dieci anni dopo: le parole di Leclerc

A dieci anni dalla scomparsa di Jules Bianchi, Charles Leclerc lo ricorda con parole toccanti: “In tutto ciò che faceva dava sempre il massimo”

Moda e musica, cosa unisce Leclerc e Hamilton?

Moda e musica accomunano i due piloti Ferrari: Leclerc esplora il pianoforte, mentre Hamilton potrebbe rilanciare XNDA con un nuovo progetto
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi