Autosprint

Schumacher cauto sulla Mercedes

Schumacher cauto sulla Mercedes

30 apr 2010

Michael Schumacher invita alla prudenza e alla cautela riguardo gli effetti delle modifiche che stanno per essere apportate alla Mercedes W01, soprattutto l’allungamento del passo. Il tedesco ex campione del mondo fa sapere che le prestazioni miglioreranno certamente, ma non al Gran Premio di Spagna, prossima sfida del mondiale e prima gara della fase europea della stagione della Formula 1. “Abbiamo un grande potenziale – ha rivelato Schumacher – e nelle prime quattro corse abbiamo raccolto parecchie informazioni. Si è lavorato parecchio per un miglioramento generale, specie nel campo dell’aerodinamica. Sono fermamente convito che tutto ciò ci renderà competitivi. In Spagna compiremo un grande passo in avanti, ma non penso che sarà realisticamente sufficiente per essere in prima fila”.
Sul rientro in Formula 1 di Michael Schumacher si sono intanto espressi due ex piloti. Stirling Moss, uno dei più grandi talenti di tutti i tempi malgrado non abbia mai conquistato il titolo mondiale, ha affermato che “Michael sta danneggiando la sua fama. Diranno che la sua stella è tramontata. Probabilmente è così”. L’ex fuoriclasse inglese oggi 81enne, vincitore di 16 gran premi di Formula 1 nel decennio 1951-61 della Mille Miglia 1955, ha aggiunto “Per la prima volta nella sua carriera Schumacher ha un vero compagno di squadra col quale confrontarsi davvero”, riferendosi al giovane Rosberg.
Anche il finlandese Mikka Hakinen, ex campione del mondo di F.1, è andato giù pesante con Schumacher. “Michael si sta rendendo conto che la F.1 è impietosa. Contro di lui stanno giocando due cose, che sono l’età e la famiglia. Non è più un ragazzo ma un uomo maturo, che ha inevitabilmente altri pensieri. E questo in Formula 1 non te lo puoi permettere”.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Il ricordo di Jules Bianchi, dieci anni dopo: le parole di Leclerc

A dieci anni dalla scomparsa di Jules Bianchi, Charles Leclerc lo ricorda con parole toccanti: “In tutto ciò che faceva dava sempre il massimo”

Moda e musica, cosa unisce Leclerc e Hamilton?

Moda e musica accomunano i due piloti Ferrari: Leclerc esplora il pianoforte, mentre Hamilton potrebbe rilanciare XNDA con un nuovo progetto
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi