Autosprint

L’incidente di Hulkenberg

L’incidente di Hulkenberg

7 mag 2010

La sessione del pomeriggio ha visto una paurosa uscita di pista di Nico Hulkenberg alla curva Campsa, una veloce piega a destra che si affronta in uscita a circa 250 km/h. La causa è un errore di guida del 23enne pilota tedesco. Nico è uscito largo e ha messo le ruote della monoposto ben oltre il cordolo, quindi è passato sul tratto erboso perdendo il controllo della vettura che ha compiuto un mezzo testa-coda. La Williams è andata quindi a sbattere contro le barriere di protezione poste sul lato opposto della pista. La Williams-Cosworth di Hulkenberg ha riportato forti danni, ma il pilota è rimasto illeso. Per l'incidente e le conseguenti riparazioni alla barriera di gomme, le prove sono state sospese per una quindicina di minuti. Nel turno del pomeriggio, inoltre, l'indiano Karun Chandhok è tornato sulla HRT-Cosworth dopo che nella prima sessione aveva girato il nuovo tester Christian Klien.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Antonelli, inizia il bello da Imola e le gare europee: "Concentrato sulla mia guida e migliorare ancora"

I progressi nello sfruttare la Mercedes in qualifica, le novità tecniche in arrivo e, soprattutto, piste già conosciute: c'è attesa per le prestazioni di Kimi

Piastri: "McLaren vincente per tutto l'anno ma non sarà sempre Miami"

La forza della MCL39 e la fiducia nel momento attraversato supportano le ambizioni di titolo di Piastri, che segnala l'importanza della qualifica a Imola
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi