Autosprint

Anche la Red Bull con “F-Duct”

Anche la Red Bull con “F-Duct”

11 mag 2010

Hai voglia a illustrare i vantaggi del sistema “F-Duct”, quello cioè dell’ala posteriore soffiata introdotta dalla McLaren e adesso ripreso anche dalla Ferrari. E’ da inizio stagione che la Red Bull è la monoposto da battere, in qualifica e in gara. Eppure le vetture progettate dall’abile Adrian Newey, uno degli ingegneri della “vecchia guardia, non sono equipaggiate col dispositivo che permette di mandare in stallo in rettifilo il flap dell’alettone posteriore guadagnando così velocità massima. Adesso, però, anche alla Red Bull puntano sul sistema per mantenere competitive le monoposto di Mark Webber, splendido poleman e vincitore del Gran Premio di Spagna, e di Sebastian Vettel. Il dispositivo non sarà però impiegato alla prossima gara, domenica prossima a Monte Carlo, ma a fine maggio al Gran Premeio di Turchia, a Istanbul.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Il ricordo di Jules Bianchi, dieci anni dopo: le parole di Leclerc

A dieci anni dalla scomparsa di Jules Bianchi, Charles Leclerc lo ricorda con parole toccanti: “In tutto ciò che faceva dava sempre il massimo”

Moda e musica, cosa unisce Leclerc e Hamilton?

Moda e musica accomunano i due piloti Ferrari: Leclerc esplora il pianoforte, mentre Hamilton potrebbe rilanciare XNDA con un nuovo progetto
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi