Autosprint

Via al processo a Stepney

Via al processo a Stepney

12 mag 2010

E’ cominciato oggi presso la sezione distaccata di Sassuolo del tribunale di Modena il processo in cui è imputato l’inglese Nigel Stepney, l’ex tecnico della Scuderia Ferrari accusato dal pubblico ministero Giuseppe Tibis di danneggiamento, frode sportiva e rivelazione di segreti industriali. L’inchiesta, iniziata nel giugno del 2007 e conosciuta anche come “spy story Ferrari-McLaren”, aveva portato alla scoperta del passaggio dei progetti e dei dati della F2007 alla McLaren. Era stata la stessa Casa modenese a segnalare i sospetti sul tecnico inglese, all’epoca dei fatti ingaggiato come capo meccanico. A incastrare Stepney era stata la famosa polverina versata nei serbatoi delle Ferrari prima del Gran Premio di Monaco di tre anni fa, con l’intento di sabotarle. I quattro tecnici della McLaren coinvolti nella vicenda hanno invece patteggiato nel febbraio di un anno fa.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Il ricordo di Jules Bianchi, dieci anni dopo: le parole di Leclerc

A dieci anni dalla scomparsa di Jules Bianchi, Charles Leclerc lo ricorda con parole toccanti: “In tutto ciò che faceva dava sempre il massimo”

Moda e musica, cosa unisce Leclerc e Hamilton?

Moda e musica accomunano i due piloti Ferrari: Leclerc esplora il pianoforte, mentre Hamilton potrebbe rilanciare XNDA con un nuovo progetto
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi