Autosprint

Hispania in crisi economica

Hispania in crisi economica

14 mag 2010

Dopo soltanto cinque gare del mondiale Formula 1, la Hispania Racing Team è già alle prese con difficoltà finanziarie. Per scongiurare un ritiro anticipato, con conseguente riduzione da 12 a 11 del numero delle squadre, è intervenuto Bernie Ecclestone, che sta cercando una copertura tale da assicurare alla scuderia spagnola almeno di finire la stagione.
La Hispania Racing Team è controllata dal Grupo Hispania di José Ramón Carabante – aveva acquistato la società un paio di anni fa per 650 milioni di euro – che a sua volta l’ha rilevato con altri soci dall’ex pilota spagnolo Adrian Campos. Inizialmente iscritta al campionato 2010 come Campos Meta F1, è diventata appunto Hispania col passaggio nelle mani degli attuali soci.
Le monoposto della squadra spagnola, che ha la propria base a Murcia, sono state progettate e costruite dalla Dallara e sono equipaggiate con il motore Cosworth.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Ferrari, la sospensione modificata dal Mugello vola verso Spa-Francorchamps

Collezionati i dati e le impressioni dei piloti sulla modifica tanto attesa al retrotreno della SF-25, tra una settimana avremo le risposte sui progressi compiuti

Il ricordo di Jules Bianchi, dieci anni dopo: le parole di Leclerc

A dieci anni dalla scomparsa di Jules Bianchi, Charles Leclerc lo ricorda con parole toccanti: “In tutto ciò che faceva dava sempre il massimo”
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi