Autosprint

Kubica: troppa foga in partenza

Kubica: troppa foga in partenza

16 mag 2010

Kubica sognava il colpaccio a Montecarlo grazie a una Renault agilissima tra i guard-rail e alla sua guida da rallista. Invece con una brutta partenza ha perso anche il secondo posto conquistato in prova e si è dovuto accontentare del terzo.
«Si sa che partendo dal lato sporco dove scattavo io è difficile accelerare bene: io ho provato a difendere la posizione su Vettel spostandomi appena avviato; poi ho visto che Webber era partito un po' lento, ho cercato di farmi spazio di lato per attaccare lui e difendermi da Vettel, ma ci ho messo troppa foga e ho fatto patinare un po' le gomme, così la Red Bull mi ha superato sullo slancio. Nel primo giro ero più veloce di Vettel, ma ormai ero dietro; potevo forse attaccarlo ma quasi subito è uscita la safety-car. Poi ho bloccato la ruota anteriore, ho sentito alcune vibrazioni e ho temuto di dover andare ai box a cambiare le ruote anteriori, per cui ho abbassato il ritmo e mi sono accontentato del podio. Comunque abbiamo tre motori Renault sul podio».

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Formula 1 e lusso: a Monza debutta una hospitality esclusiva

Una struttura a due piani con terrazza panoramica e servizi d’élite arricchisce l’offerta del GP d’Italia, confermando la tendenza del Circus verso il lusso

Bottas come mentore di Antonelli: “So quanto ci sia da imparare e da assimilare nella prima stagione"

Valtteri Bottas guida Antonelli nei weekend più difficili. Il finlandese si racconta tra podcast, futuro in Cadillac e un passato militare
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi