Autosprint

Ingegnere capo McLaren verso Mercedes

Ingegnere capo McLaren verso Mercedes

17 mag 2010

Alla McLaren dal 1993, quando fu convinto dall’ingegnere Giorgio Ascanelli a trasferirsi dalla Benetton, Pat Fry ha lasciato la scuderia-casa costruttrice inglese, per ragioni personali. Nato nel Surrey nel 1964, Fry sembra destinato a passare armi e bagagli alla Mercedes Grand Prix di Ross Brawn. Ma a Montecarlo radio-box ha insistito anche su un probabile interessamento da parte della Ferrari. Alla McLaren, dove dal 2001 aveva l’incarico di ingegnere capo – ruolo in cui era stato promosso dopo qualche stagione come coordinatore delle strategie – Pat Fry ha progettato insieme a Tim Goss le monoposto di Formula 1 degli ultimi anni.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Formula 1 e lusso: a Monza debutta una hospitality esclusiva

Una struttura a due piani con terrazza panoramica e servizi d’élite arricchisce l’offerta del GP d’Italia, confermando la tendenza del Circus verso il lusso

Bottas come mentore di Antonelli: “So quanto ci sia da imparare e da assimilare nella prima stagione"

Valtteri Bottas guida Antonelli nei weekend più difficili. Il finlandese si racconta tra podcast, futuro in Cadillac e un passato militare
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi