Autosprint

Le gomme della Ferrari soffrono il caldo

Le gomme della Ferrari soffrono il caldo

28 mag 2010

Fernando Alonso e Felipe Massa si ritovano, dopo la prima sessione di prove libere del Gran Premio di Turchia, rispettivamente con il nono e 13esimo tempo. Le due Ferrari F10 hanno sofferto del rapido degrado delle gomme per effetto della elevata temperatura sull’asfalto, superiore ai 40 gradi. Entrambi i piloti hanno concentrato il programma della sessione sulle prove di assetto e di valutazione dei differenti modi di gestione dell’ala posteriore cosiddetta soffiata – o “F-Duct” – e hanno completato il primo turno effettuando le prove di partenza dalla schieramento, in quanto il circuito di Istanbul non permette di praticare questo tipo di allenamento alla fine della “pit-lane”.

 I tempi della prima sessione di prove non valide per lo schieramento del GP di Turchia 
 1.  Hamilton       McLaren-Mercedes        in 1’28”653
 2.  Button         McLaren-Mercedes            a 0”962  
 3.  Schumacher     Mercedes                    a 1”097  
 4.  Rosberg        Mercedes                    a 1”202  
 5.  Vettel         Red Bull-Renault            a 1”214  
 6.  Kubica         Renault                     a 1”408  
 7.  Petrov         Renault                     a 1”412  
 8.  Webber         Red Bull-Renault            a 1”444  
 9.  Alonso         Ferrari                     a 1”641  
10.  Sutil          Force India-Mercedes        a 1”848  
11.  Kobayashi      Sauber-Ferrari              a 1”962  
12.  Liuzzi         Force India-Mercedes        a 2”200  
13.  Massa          Ferrari                     a 2”214  
14.  Buemi          Toro Rosso-Ferrari          a 2”358  
15.  de la Rosa     Sauber-Ferrari              a 2”585  
16.  Hulkenberg     Williams-Cosworth           a 2”702  
17.  Barrichello    Williams-Cosworth           a 2”811  
18.  Alguersuari    Toro Rosso-Ferrari          a 3”082  
19.  Kovalainen     Lotus-Cosworth              a 3”508  
20.  Trulli         Lotus-Cosworth              a 4”337  
21.  Chandhok       HRT-Cosworth                a 6”223  
22.  di Grassi      Virgin-Cosworth             a 6”484  
23.  Glock          Virgin-Cosworth             a 6”930  
24.  Yamamoto       HRT-Cosworth                a 7”484  

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Il fuori pista che non ti aspetti: Mercedes sotto i riflettori

I protagonsiti della Formula 1 fanno parlare di sè, ma non sempre si tratta di ciò che accade in pista. Nella settimana di pausa del mondiale Mercedes è stata protagonista

Marko e la grande illusione svanita: McLaren resta avanti di 4 decimi

La stretta sulla flessibilità delle ali non ha frenato la competitività della MCL39, Red Bull ha bisogno di una monoposto competitiva ovunque per la sfida al titolo
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi