GT ITALIA A IMOLA
Capello-Audi tornano al successo!
Bel colpaccio a Imola, col vecchio "Dindo" Capello che nella gara di campionato Italiano GT ha riassaporato il gusto della vittoria, in coppia con Sonvico, sull'Audi R8 LMS Ultra, precedendo di un paio di secondi la Ferrari di Maino e Venturi e la Porsche di Mapelli-Passuti. In gara 2 bel successo di Maino-Venturi, davanti a Lucchini-Postiglione su Porsche, attuali capoclassifica del campionato e loro rivali più diretti nella corsa al titolo. Quanto alla coppia Audi Capello-Sonvico, nella seconda frazione i due si sono classificati al settimo posto. Terzo posto sfumato in extremis per la Lamborghini Gallardo di Sanna-Barri che era in lotta con l'Audi R8 di Kristofferson, ma la bandiera rossa che ha fermato la gara ha congelato la classifica nel momento in cui la Lambo era dietro la GT tedesca. Nella classifica generale Lucchini-Postiglione (Porsche) comandano la graduatoria con 7 punti di vantaggio su Maino-Venturi. Più staccati, Cirò-Lancieri con 76 punti.
SUPERSTARS A PORTIMAO
Doppietta di Morbidelli
Seconda doppietta consecutiva per Gianni Morbidelli in Superstars. Nel quinto appuntamento della stagione, a Portimao, il pilota dell'Audi Rs5 dell'Audi Sport Italia ha fatto di nuovo centro in tutte e due le gare, entrambe le volte precedendo Vitantonio Liuzzi con la Mercedes C63 Amg del Romeo Ferraris. Con un terzo e un quarto posto nelle due gare, Thomas Biagi con l'altra C63 Amg del Romeo Ferraris ha comunque mantenuto la leadership in classifica generale, dove ha 143 punti, davanti a Morbidelli con 140 e Liuzzi con 122. Morbidelli e la sua Rs5, avvantaggiata dalle 4 ruote motrici, sono stati imbattibili, tanto da aver siglato anche i giri più veloci nelle due corse. Luigi Ferrara, che aveva siglato la pole con la C63 Amg coupé del Roma Racing Team, non si è invece potuto difendere a causa di un problema al differenziale accusato nella corsa di apertura. In gara-1, dopo l'iniziale sfuriata in testa di Ferrara, seguito da Liuzzi e Biagi, Morbidelli si è portato ben presto al comando, lasciandosi alle spalle Liuzzi e Biagi in gran lotta tra loro. In gara-2, la superiorità del pilota dell'Audi è stata ancor più marcata. Il suo successo è arrivato nonostante l'avvio dall'ottava posizione, in conseguenza della griglia di partenza stabilita sulla base del risultato di gara-1, ma con le prime 8 posizioni invertite. Tra i tanti duelli vinti, molto bello è stato quello con Liuzzi. Ottimo in questa gara anche il terzo posto di Ferrara, considerando che è riuscito a tenere a bada Biagi nonostante fosse rimasto senza servosterzo.