Autosprint

Lamborghini Urus ST-X, debutta il super SUV da competizione

Battezzata a Jerez la versione definitiva del SUV di Sant'Agata nella sua variante corsaiola. Debutto ufficiale in gara, previsto a Misano nel 2020

Lamborghini Urus ST-X, debutta il super SUV da competizione

27 ott 2019 (Aggiornato alle 19:25)

Momento storico a Jerez, durante le World Finals del Super Trofeo Lamborghini. Ha fatto il suo esordio, guidata da Tony Cairoli, la verisone definitiva dell'Urus ST-X, la versione da corsa del SUV di Sant'Agata, il primo al mondo nel suo genere.

La vettura, annunciata lo scorso anno, ha mosso i suoi primi passi sulla pista spagnola guidata dall'asso italiano del motocross, ma per vederla in azione bisognerà aspettare ancora un po'.

La vettura, equipaggiata con il motore V8 bi-turbo, è stata alleggerita nella struttura. All’anteriore spicca il cofano in fibra di carbonio con prese d’aria supplementari, il posteriore è caratterizzato dall’ala in carbonio e dagli scarichi specifici da competizione.

 
La carrozzeria è dominata dal colore verde Mantis, tipico di Lamborghini Squadra Corse, arricchito da dettagli rossi; l’abitacolo, rinforzato da un roll-bar tubolare, presenta sedili racing e impianto di estinzione di sicurezza.  La prima gara è prevista nell’ambito delle World Finals 2020 di Misano Adriatico, quando i vincitori delle quattro classi del Lamborghini Super Trofeo avranno l’opportunità di sfidare su uno speciale tracciato, celebrità del Motorsport a due e quattro ruote.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Chi è Simone Faggioli, re della Pikes Peak 2025

L'italiano ha scritto una pagina di storia delle corse nostrane divenendo il primo italiano a vincere la famosa cronoscalata del Colorado: coronato il sogno di una vita

Pikes Peak 2025: Faggioli e Bardahl, nuova sfida tra le nuvole in Colorado

Simone Faggioli e il Team Bardahl si preparano alla leggendaria Pikes Peak 2025 il 22 giugno. Due NP01 Bardahl in gara, con Faggioli e Degasperi, per puntare al record sulla "Race To The Clouds"
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi