Autosprint

Lettera alle auto da corsa mai nate

Gioielli dell'ingegno e delle tecnica diventati splendidi fallimenti su quattro ruote: ecco alcune delle loro storie

Lettera alle auto da corsa mai nate

21 feb 2020 (Aggiornato il 23 feb 2020 alle 19:16)

Ferrari 637

Sono state innumerevoli le volte in cui Enzo Ferrari andò ai ferri corti con la Federazione, minacciando di ritirare la Scuderia dalla F1 e c'è stata una sola occasione nella quale questa sliding door clamorosa sarebbe potuta aprirsi. Nel 1985, gli allora vertici dello sport automobilistico decisero di congelare il regolamento sportivo per la stagione seguente, direttive in base alle quali a Maranello si stavano già preparando. La cosa non andò giù al Drake che, per dimostrare di saper sopravvivere anche senza F1, fece realizzare la Ferrari 637 per disputare il campionato CART. La vettura fi provata a Fiorano da Alboreto, però non corse mai. Ferrari ottenne ciò che voleva e la 637 è entrata a far parte della Galleria Ferrari.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi