L'azienza lombarda torna protagonista in pista anche sulle 4 ruote, grazie ad una collaborazione con Porsche, che la vede come fornitore dei corpi farfallati sia per la serie che per il mondo racing
Dopo la brillante esperienza nel Porsche Carrera Cup Italia dello scorso anno, Dell'Orto è pronta alla sfida internazionale, appoggiando ufficialmente il racing team Dinamic Motorsport, che presenterà sulla griglia della Porsche Mobil 1 Supercup un’auto con livrea e pilota “made in Italy” – il talentuoso Daniele Cazzaniga. Rimane confermata, inoltre, la presenza dell'azienda lombarda su tutte le vetture Dinamic che parteciperanno al Porsche Carrera Cup Italia.
Dinamic Motorsport, squadra reggiana, nasce dalla determinazione di Maurizio Lusuardi e Giuliano Bottazzi – due nomi di riferimento nel panorama racing -. Il team, dopo anni di vittorie italiane nella Porsche Carrera Cup, ha debuttato nel 2019 sulla GT World Challenge, trionfando nella 4 Ore di Monza su una Porsche 911 GT3 R. Nel 2020 ha conquistato il podio nella 6 Ore del Nurburgring e nella 24 Ore di Spa, per poi vincere nuovamente la 4 Ore di Monza nel 2021.
Daniele Cazzaniga, classe 1993, è un pilota PRO che vanta diversi campionati nel suo palmares personale. Inizia la carriera nel 2007 sui Kart per poi gareggiare in svariate categorie, dalla Formula Gloria alla Formula Renault, arrivando fino all’Euroformula 3, per poi dedicarsi al mondo delle GT con Porsche nel Carrera Cup Italia e con Lamborghini nel GT Italiano. I suoi grandi risultati, uniti a determinazione ed impegno, lo hanno riportato in pista nel 2021 nel Porsche Carrera Cup Italia e quest’anno in Porsche Mobil 1 Supercup.
L'annuncio di Andrea Dell’Orto, vice presidente di Dell’Orto S.p.A.: “Forti di partnership sempre più importanti nel mondo racing delle due ruote, siamo contenti di tornare anche in quello delle quattro ruote, affiancandoci ad un brand autorevole come Porsche e ad un campionato prestigioso ed internazionale come la Porsche Mobil 1 Supercup. E’ un percorso nel mondo del motorsport che viaggia parallelamente con le collaborazioni per i veicoli di serie; i nostri sistemi di iniezione, infatti, equipaggiano le migliori case motociclistiche ed automobilistiche sul mercato. Sono certo che Daniele e il team Dinamic sapranno regalarci forti emozioni”.
Prosegue Maurizio Lusuardi, team principal del Team Dinamic Motorsport: “La partnership con un marchio come Dell'Orto dà un valore aggiunto a tutto il team Dinamic Motorsport: siamo l’unica squadra italiana che partecipa da anni in maniera costante ad un campionato di livello assoluto come la Porsche Supercup e sono convinto che la nostra esperienza, in collaborazione con Dell'Orto, possa supportare il talento di Daniele per arrivare ad ottenere prestigiosi risultati nel corso della stagione".
Daniele Cazzaniga, pilota PRO in gara per Dinamic Motorsport, conclude: “Sono molto contento e orgoglioso di aver raggiunto un traguardo come il campionato Porsche Mobil 1 Supercup. Correre nel più prestigioso monomarca Porsche negli stessi week end della Formula 1 era un obiettivo perseguito e sognato fin dal primo anno in cui abbiamo iniziato a correre in Porsche e finalmente ci siamo arrivati. Sarà una sfida molto difficile, ma il progetto sviluppato da Dinamic Motorsport e Dell'Orto preannuncia grandi risultati, sono certo che otterremo belle soddisfazioni!”
Link copiato