Temi caldi
Prima di affrontare una nuova impresa in Grecia, il pilota romano si è esibito davanti al pubblico di Cinecittà World
5 apr 2023
Per un giorno, Cinecittà World si è trasformata da parco divertimenti cinematografico a location ideale per gli amanti di Ferrari e delle sgommate. Perché è alle porte di Roma che Fabio Barone, presidente del club di proprietari Ferrari "Passione Rossa", ha mostrato agli appassionati la livrea della F8 Tributo con cui tenterà una nuova impresa.
Il pilota capitolino, che vanta già 4 titoli Guinness in bacheca, intende percorrere la strada panoramica che conduce ai Santuari di Meteora, in Grecia, in meno di 178 secondi, superando l'attuale primato detenuto da un pilota di origine greca. L'impresa prevede 4 km di tornanti e curve a oltre 500 metri di altezza da percorrere in meno di 3 minuti, in una strada che in alcuni punti non presenta alcuna protezione. Il tutto, al volante della F8 Tributo da 720 cv.
In attesa del giorno fissato per la scalata, Barone ha guidato la F8 Tributo davanti al pubblico di Cinecittà World, lasciando "sfogare" per un po' il V8 della supercar.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90