Schubert Performance: la divsione racing si espande

Schubert Performance: la divsione racing si espande

Schubert Performance è ora il punto di riferimento del gruppo Schubert

19.05.2023 ( Aggiornata il 19.05.2023 14:23 )

Con oltre 20 anni di esperienza negli sport motoristici dedicata allo sviluppo di caschi che offrono i più elevati standard di sicurezza ai piloti, il marchio "Schubert" sta per HEAD PROTECTION TECHNOLOGY. Questo percorso di sviluppo inizia nel 1999 e si è evoluto fino al 2014, quando Teca 25 ha assunto la guida dei prodotti per il motorsport. Teca 25 è un'azienda italiana parte del Gruppo Schubert specializzata nello sviluppo e nella produzione di interni tessili di alta qualità per caschi e soluzioni speciali a base di carbonio. La costante evoluzione del ruolo di Teca 25 nello sviluppo e l'attenzione primaria alla lavorazione del carbonio per l'industria del Motorsport ha portato a un rebranding come Schubert Performance come espressione più chiara dell'ampliamento della portata della business unit.

Schubert Performance è ora il punto di riferimento del gruppo Schubert non solo per quanto riguarda l'industria degli sport motoristici ma anche come supporto tecnico per le soluzioni a base di carbonio necessarie alle altre business unit di Moto, Antincendio, Sicurezza industriale, Forze dell'ordine e persino Militare. La recente introduzione sul mercato del casco Schubert CS Carbon, è solo il primo esempio di questa sinergia di Business Unit, essendo il primo casco moto prodotto da Schubert Performancecon gli stessi materiali e processi produttivi utilizzati per i caschi Formula 1 Motorsports.

Sette campionati del mondo di F1 a partire da Michael Schumacher e più recentemente includendo gli eccezionali risultati di Max Verstappen nelle stagioni 2021 e 2022 in Schubert Helmets.

Schubert Performance è un fornitore chiave del settore più esigente ed elitario come la Formula 1, ma allo stesso tempo svolge un ruolo di primo piano in tutte le principali categorie del Motorsport. Queste categorie sono diverse e includono la nostra vasta gamma di caschi da corsa in carbonio a partire da go kart, serie GT, serie di prototipi, NASCAR e categorie di formula fino alla Formula Uno.

L'apice della collezione è rappresentato dal casco SFD (FIA 8860-2018 ABP) indossato da Max Verstappen, Sergio Perez, Nico Hülkenberg, Daniel Ricciardo e Mick Schumacher. L'SFD è un guscio in fibra di carbonio curato esclusivamente in autoclave, magistralmente realizzato a mano. Realizzato su misura per il comfort del conducente e le esigenze funzionali, fornisce un casco unico che combina leggerezza, costruzione robusta e sicurezza superiore nell'iconico design Schubert,

Le stesse mani che danno forma all'iconico SFP sono impegnate anche nella creazione di altri tre caschi dedicati al mondo del motorsport: gli eccezionali SP1 Carbon FIA 8859-2015 e SNELL SA2020, lo SCHUBERTH SF4 FIA 8860 non ABP e il recente SK1 Casco sfrecciante SNELL FIA CMR 2016 in carbonio. Schubert Performance può proteggere un pilota dalle sue prime gare sfrenate fino al campionato mondiale di Formula 1.

Tutti i caschi Schubert Performance sono prodotti artigianalmente in Italia e distribuiti nel mondo in oltre 30 paesi.


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi