Autosprint

Slalom Città di Campobasso: la parola a Renzo Batistini

Città di Campobasso, parola a Renzo Battistini: “E’ sempre una grande emozione, grazie a chi lavora per questa manifestazione”

Slalom Città di Campobasso: la parola a Renzo Batistini

22 mag 2023

Lo slalom Città di Campobasso, Memorial Gianluca Battistini (in calendario il 3 e 4 giugno) organizzato dall’Aci Molise, giunto quest’anno alla trentesima edizione e valido come quarta prova del campionato italiano di specialità, è entrato nel cuore dei piloti e degli sportivi di tutta Italia. Il ricordo di un ragazzo che amava i motori resta vivo in tutti coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerlo (e non solo) ma soprattutto nel cuore e nella mente della sua famiglia: della mamma Tecla Vitale, del papà Renzo e del fratello Andrea. “E’ sempre una grande emozione – rimarca Renzo Battistini alla vigilia dell’edizione 2023 – sapere che il ricordo di Gianluca è vivo in tantissimi appassionati delle quattro ruote.

Per noi la manifestazione motoristica che di anno in anno si rinnova e in questo 2023 taglia un traguardo importante, è il modo migliore per ricordarlo. Con il passare del tempo lo slalom Città di Campobasso ha saputo ritagliarsi un posto importante nel panorama nazionale e questo non può che renderci felici e orgogliosi. E’ doveroso un ringraziamento a chi lavora alacremente per mettere su questa manifestazione, un lavoro certosino fatto con il cuore e con la passione che ogni anno porta a grandi risultati. Grazie all’Aci Molise, a tutti coloro che fanno parte della macchina organizzativa e sono in prima linea, a chi fa un lavoro oscuro dietro le quinte, alle forze dell’ordine, ai sanitari presenti sul percorso. Il mio pensiero va a tutti coloro che in un modo o in un altro rendono speciale questo appuntamento”. L’attenzione di Renzo Battistini si sposta alla gara vera e propria. “E’ stato sempre un grande spettacolo – ricorda – e sono certo che anche quest’anno sarà così. Ci saranno tantissimi piloti di grandissima caratura provenienti da tutta Italia e questo contribuirà a rendere la gara ancora più bella e avvincente. Sarà una giornata di festa per la nostra città e per tutto il Molise sportivo. Non possiamo che essere orgogliosi e fieri di questo”. L’ultimo pensiero va al campione di casa Fabio Emanuele. “A lui ci legano stima e affetto – spiega – è una grande persona e un ottimo pilota come dimostrano i sette titoli italiani portati in Molise. Ha fatto e continua a fare tanto per questa gara, non possiamo che ringraziarlo.

L’auspicio è che sia una bella domenica di sport e che vinca il migliore”. Intanto negli uffici dell’Aci Molise continua incessante il lavoro degli organizzatori per mettere a punto i dettagli e raccogliere le iscrizioni.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Chi è Simone Faggioli, re della Pikes Peak 2025

L'italiano ha scritto una pagina di storia delle corse nostrane divenendo il primo italiano a vincere la famosa cronoscalata del Colorado: coronato il sogno di una vita

Pikes Peak 2025: Faggioli e Bardahl, nuova sfida tra le nuvole in Colorado

Simone Faggioli e il Team Bardahl si preparano alla leggendaria Pikes Peak 2025 il 22 giugno. Due NP01 Bardahl in gara, con Faggioli e Degasperi, per puntare al record sulla "Race To The Clouds"
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi