Tragedia in Brasile: Douglas Costa e fidanzata muoiono dopo il morso di una zecca

Tragedia in Brasile: Douglas Costa e fidanzata muoiono dopo il morso di una zecca

Il pilota brasiliano stava correndo l'AMG Cup, evento targato Mercedes. Trasportato in ospedale, è deceduto quattro ore prima della sua compagna Mariana Giordano

22.06.2023 ( Aggiornata il 22.06.2023 10:20 )

Tragedia nel mondo del motorsport. Il pilota brasiliano Douglas Costa, 42 anni, e la fidanzata Mariana Giordano, 36 anni, lo scorso 8 giugno sono morti a distanza di quattro ore l'uno dall'altra a causa del morso di una zecca.

I sintomi della malattia

Douglas Costa stava partecipando all'AMG Cup Brasil, un evento dedicato alle GT Mercedes, quando ha accusato i primi sintomi (ebbre, dolore ed eruzioni cutanee rosse). In seguito al ricovero, all'ospedale Jundiai di San Paolo, è sopraggiunta la morte, nello stesso ospedale in cui già da due giorni era ricoverata la fidanzata Mariana Giordano, che accusava dei malori simili a una forte febbre. La coppia è stata colpita, si è poi scoperto, dalla febbre maculosa delle Montagne Rocciose, una malattia infettiva provocata proprio dal morso di una zecca.

Costa muore a mezzogiorno, Mariana alle 16

"Domenica le è stata somministrata adrenalina ed è tornata a stare bene - ha dichiarato il fratello della ragazza deceduta -. Lunedì è andata all'università per un corso che stava finendo. Di notte ha iniziato a sentirsi molto male ed è stata ricoverata in ospedale. Martedì l'hanno trasferita in terapia intensiva, è morta giovedì. Douglas è morto a mezzogiorno e lei è morta alle 16". A causare la malattia, probabilmente, è stato un batterio del genere Rickettsia, trasmesso dalle punture di zecca.

LA MORTE BUSSA ALLE PORTE DELLO SHOW


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi