Autosprint

Motor Show 2016, la Wolf WR7 di James Hunt

Motorizzata dal classico propulsore V8 Ford Cosworth DFV fu progettata da Harvey Postlethwaite.

Motor Show 2016, la Wolf WR7 di James Hunt

28 nov 2016 (Aggiornato alle 16:31)

Al Motor Show di Bologna 2016 ci sarà anche la Wolf WR7, una delle monoposto di Formula 1 che presero parte alla stagione 1979. Motorizzata dal classico propulsore V8 Ford Cosworth DFV fu progettata da Harvey Postlethwaite, già responsabile della Hesketh 308 con la quale James Hunt vinse la prima gara della sua carriera in Formula 1. La Wolf WR7 fu l'ultima auto che Hunt guidò proprio all'inizio del campionato 1979, prima di abbandonare il Circus dopo il Gran Premio di Monaco.

In quella stagione venne rimpiazzato Keke Rosberg (che sarebbe poi diventato campione del mondo), senza però conquistare punti. La monoposto fu poi evoluta in altri tre modelli WR8, WR9, WR 8/9 senza però ottenere risultati nel mondiale. Al termine della stagione la scuderia chiuse i battenti e la vettura, con le sue varie versioni, venne riutilizzata di fatto dalla Scuderia Fittipaldi con il nome di F7 nella stagione 1980.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Motor Show 2018: il programma delle gare

La classica sfida le Memorial Bettega ma anche le gare di GT e prototipi: il programma dell'Area 48 dal 3 all'11 dicembre

Motor Show: Evans si aggiudica il Memorial Bettega

Batte 3 a 1 Rovanpera nella finale sull'Area 48 Motul Arena, dove Postiglione svetta fra le Lamborghini SuperTrofeo
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi