La Formula 1 incontra il cinema al GP di Silverstone

La Formula 1 incontra il cinema al GP di Silverstone

Durante il GP di Gran Bretagna iniziano le riprese del film sulla F1 con Brad Pitt protagonista alla guida di una Formula 2 modificata dalla Mercedes

06.07.2023 ( Aggiornata il 06.07.2023 16:53 )

Al Gran Premio di Silverstone sarà presente un nuovo team ma non si tratta di una squadra reale di Formula 1, bensì, di una fittizia. Il suo nome è APXGP ed è stata creata appositamente per realizzare le riprese di un emozionante film sulla Formula 1, con niente meno che Brad Pitt come protagonista. 

Un nuovo box e un nuovo team nel GP di Gran Bretagna

Il nuovo team avrà il suo box personalizzato chiamato Apex Team, costruito appositamente per l'occasione. All'interno del box, troveremo due piloti: il numero 7 Sonny Hayes, interpretato da Brad Pitt, e il numero 9 Joshua Pearce, interpretato da Damson Idris.

Con quale auto girerà il film Brad Pitt

La monoposto guidata dall'americano sarà una vettura di Formula 2, ma grazie al supporto di Mercedes, che ha apportato alcune modifiche aerodinamiche, davanti alle telecamere assomiglierà a una vera monoposto di Formula 1.

Ma di cosa tratterà questo film tanto atteso?

La trama si sviluppa attorno al personaggio di Sonny Hayes, un ex pilota di Formula 1 che decide di fare ritorno alle corse per assumere il ruolo di mentore nei confronti del giovane e talentuoso pilota Joshua Pearce.

Come verranno girate le scene del film realizzato a Silverstone

Le riprese del film si svolgeranno all'interno del leggendario circuito di Silverstone, aggiungendo un tocco di realismo e coinvolgimento per gli appassionati di motori. Questo sarà possibile anche e soprattutto con l’aiuto della CGI, in quanto non è consentita l’entrata   pista di monoposto esterne durante le sessioni ufficiali. Ma con questa tecnologia e con l’idea del regista di realizzare un film di Formula 1 più reale possibile, l’effetto finale sarà comunque come se l’APXGP girasse insieme alle monoposto ufficiali. Questo sarà possibile anche grazie alle 15 telecamere poste sulla Formula 2 modificata che permetteranno di catturare le immagini da molti punti differenti rendendo l'effetto finale ancora più immersivo.

Quando uscirà al cinema il film sulla Formula 1

I diritti cinematografici sono stati acquisiti da "Apple+", e l’uscita del film è prevista tra la fine del 2024 e l'inizio del 2025 per una durata approssimativa di un mese, per poi essere distribuito sulla piattaforma Apple+.


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi