Autosprint

Lando Norris al volante della McLaren P1... ma è fatta di mattoncini Lego!

Il pilota ha guidato l'hypercar sul circuito di Silverstone: il veicolo è realizzato con ben 342.817 mattoncini

Lando Norris al volante della McLaren P1... ma è fatta di mattoncini Lego!

13 set 2024

Dalla collaborazione tra McLaren e Lego è nata la replica in scala 1:1 dell'hypercar McLaren P1, interamente realizzata con mattoncini Lego Technic. Alla presentazione era prsente il pilota di Formula 1 Lando Norris, che ha addirittura guidato la particolarissima auto sul circuito di Silverstone.

Verstappen: "Norris-Piastri? Ho i miei problemi e Oscar non è un secondo"

MLaren Lego: più un giocattolo o un'auto vera?

La costruzione è composta da ben 342.817 pezzi ed è stata realizzata grazie alla collaborazione tra ben 23 esperti tra designer, ingegneri e costruttori, che hanno impiegato un totale di 8.344 ore per completare l’opera. Il "giocattolo", se così si può chiamare, pesa circa 1.220 chilogrammi, cioè 272 chili in meno rispetto alla P1 originale. L'auto è dotata di un volante perfettamente funzionante che ha permesso all'auto di completare un giro dell’intero circuito di Silverstone, lungo 5,89 chilometri. Non ci sono dettagli sul motore, ma per quel che si sa ora, si tratta di un propulsore elettrico, alimentato da un numero imprecisato di batterie Lego Technic Function, supportate da una vera batteria per auto elettrica. 

McLaren ha deciso: Piastri dovrà aiutare Norris

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Ferrari Hypersail: il nuovo progetto del Cavallino Rampante

La casa di Maranello annuncia un nuovo progetto lontanto da circuiti e corse motoristiche, ma comunque vicino alle competizioni

Caschi D'Oro, Antonello Coletta (Ferrari): "Due anni fa non avrei mai immaginato di vincere per due volte Le Mans"

Antonello Coletta, Global Head of Ferrari Endurance & Corse Clienti, ha parlato dell'esperienza a Le Mans e dei risulatati di una stagione vincente
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi