Temi caldi
Il pilota ha guidato l'hypercar sul circuito di Silverstone: il veicolo è realizzato con ben 342.817 mattoncini
13 set 2024
Dalla collaborazione tra McLaren e Lego è nata la replica in scala 1:1 dell'hypercar McLaren P1, interamente realizzata con mattoncini Lego Technic. Alla presentazione era prsente il pilota di Formula 1 Lando Norris, che ha addirittura guidato la particolarissima auto sul circuito di Silverstone.
Verstappen: "Norris-Piastri? Ho i miei problemi e Oscar non è un secondo"
La costruzione è composta da ben 342.817 pezzi ed è stata realizzata grazie alla collaborazione tra ben 23 esperti tra designer, ingegneri e costruttori, che hanno impiegato un totale di 8.344 ore per completare l’opera. Il "giocattolo", se così si può chiamare, pesa circa 1.220 chilogrammi, cioè 272 chili in meno rispetto alla P1 originale. L'auto è dotata di un volante perfettamente funzionante che ha permesso all'auto di completare un giro dell’intero circuito di Silverstone, lungo 5,89 chilometri. Non ci sono dettagli sul motore, ma per quel che si sa ora, si tratta di un propulsore elettrico, alimentato da un numero imprecisato di batterie Lego Technic Function, supportate da una vera batteria per auto elettrica.
Can Lando Norris drive a life-size LEGO Technic McLaren P1 car around Silverstone?#TheUltimateChallenge #McLarenAuto #Technic #LandoNorris pic.twitter.com/MJlHWaYu8A
— LEGO (@LEGO_Group) September 12, 2024
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90