I due piloti Ferrari hanno provato l'hypercar sul circuito di Fiorano: una potenza impressionante che li ha lasciati con poche parole
La Ferrari F80 ha fatto il suo debutto con una livrea "camuffata" sul circuito di Fiorano. Al volante Charles Leclerc e Carlos Sainz, che sono rimasti letteralmente sbalorditi dalle prestazioni dell'hypercar. Il testo è stato effettuato insieme al collaudatore Raffaele De Simone.
Sainz: c'è anche un po' di mio nella Ferrari da Titolo
Con un cuore ibrido da 1.200 cv, la F80 dispone di un sistema che abbina tre propulsori elettrici al V6 biturbo da 3.0 litri. Il motore trae ispirazione dalla 499P. “Ecco la bestia”, ha esclamato Leclerc, mentre Sainz sorridente ha commentato con un semplice "ok". Leclerc ha definito la F80 una vera e propria race car, mentre Sainz è rimasto sbalordito dalla potenza scaricata sull’asfalto. “Spettacolore” ha detto Sainz, sintetizzando l’esperienza in una sola parola. “Ha il miglior balance di tutte le Ferrari che ho guidato", ha aggiunto Leclerc, completamente daccordo con il collega.
Link copiato