Temi caldi
Sul circuito Bugatti, i visitatori potranno provare il brivido di testare la nuova Alpine A290, 100% elettrica
18 dic 2024
Alpine - Le Mans apre un nuovo experience center, la Piste Bleue. Il nuovo polo si distingue per l’opportunità di testare la nuova Alpine A290, primo modello 100% elettrico del marchio,e l’intera gamma A110, equipaggiata con pneumatici speciali sviluppati in collaborazione con Michelin. Il tutto avviene sul Circuito Bugatti, sotto la guida di istruttori altamente qualificati. Gli ospiti potranno inoltre immergersi nel mondo della guida sportiva attraverso workshop tecnici e visite guidate sulla storia della 24 Ore di Le Mans.
Situato strategicamente a Chemin aux Bœufs, nei pressi dell’ingresso sud del Circuito della 24 Ore, il centro si estende su una struttura di 450 metri quadrati. Metallo e tonalità di blu richiamano il telaio e la carrozzeria in alluminio dell’A110 e la mitica Berlinetta A110. All’interno, gli spazi sono studiati per offrire un’esperienza multisensoriale. Le tre tribune dotate di sedili sportivi Alpine A110 S accolgono i visitatori davanti a un gigantesco schermo abbinato a un sistema audio di altissima qualità, ideale per ricreare l’adrenalina della competizione.
"La Piste Bleue Alpine - Le Mans", afferma Antonino Labate, direttore vendite, marketing e customer experience di Alpine "è un posto dedicato agli appassionati di auto, ma anche ai curiosi; si possono scoprite nuove sensazioni e vivere una full immersion nel mondo Alpine, sarà un ponte tra il passato e il futuro di Alpine".
Jack Doohan, la scommessa di Schumi: chi è il nuovo pilota Alpine?
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90