Autosprint

Caschi d'Oro, la conferma Toyota

WRC, WEC e Dakar, Toyota si è riconfermata al top nel 2023. Peccato solo per la Le Mans...

13 dic 2023

Toyota, nel 2023, si è riconfermata al top in tutte le competizioni che hanno visto correre le vetture del Costruttore giapponese. Dakar, WEC, WRC, in cima alle classifiche ci sono state solo le Tre Ellissi. Peccato per la Le Mans del Centenario sfumata, ma Luigi Lucà, ad e presidente Toyota Italia, si è tolto le vesti istuzionali e messo quelle di tifoso... Per una buona causa.

 "Abbiamo vinto di nuovo, nel WRC, alla Dakar e nel WEC. Peccato per l'endurance, dove ci è mancata la vittoria più importante, ma perdere contro la Ferrari per noi italiani ci puo stare…" ha detto Lucà.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Caschi D'Oro, Antonello Coletta (Ferrari): "Due anni fa non avrei mai immaginato di vincere per due volte Le Mans"

Antonello Coletta, Global Head of Ferrari Endurance & Corse Clienti, ha parlato dell'esperienza a Le Mans e dei risulatati di una stagione vincente

Caschi D'Oro: Luca Badoer: "Mi auguro che mio figlo Brando possa avere un futuro nel motorsport (anche migliore del mio)"

Luca Badoer, ex pilota di F1, è pronto a seguire la carriera di suo figlio Brando che correrà in F3 ed è entrato nel McLaren Driver Development Programme
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi