Autosprint

AutoGP: Sato vince gara-2 e si conferma leader

Al Nürburgring lo segue sul traguardo Ghirelli, 3° De Jong
AutoGP: Sato vince gara-2 e si conferma leader

18 ago 2013

dal Nürburgring: Enrico Rosi Cappellani Kimiya Sato (Euronova), vincendo gara-2 al Nürburgring, è tornato ad essere solo in testa al campionato dell’Auto GP. Il giapponese pupillo di Taki Inoue, al quarto centro stagionale con il team di Vincenzo Sospiri, ha preceduto sotto alla bandiera a scacchi il nostro Ghirelli (Super Nova) e l’olandese De Jong (MP Mototorsport). A ridosso del podio è terminato Campana (Ibiza Racing), ora secondo in campionato a 13 punti da Sato, mentre Ghirelli è terzo a 2 lunghezze dall’emiliano. La corsa è stata ricca di colpi di scena ed ha visto, nell’ordine, al comando Campana, il rookie venezuelano La Rocca (Comtec), De Jong, Giovesi (Ghinzani) e Sato. Ottimi debutti in Germania per La Rocca (settimo) e per Michela Cerruti (MLR71), ottava al termine. Solo decimo Giovesi, attardato nel corso del pit stop obbligatorio. Prossima trasferta dell’Auto GP a Donington, il 1 settembre.  

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Lamborghini da leggenda

La casa del toro completa il ciclo delle grandi classiche con una perentoria affermazione assoluta nelle ardenne grazie alla Huracàn condotta magistralmente da Bortolotti, Engstler e Pepper, che riescono a sorpavanzare Porsche e Ferrari

NASCAR: nella fiera del crash di Atlanta svetta Elliott

Dodicesimo vincitore diverso dell'anno in una gara caratterizzata da un maxi-incidente
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi