Autosprint

Ferrari: Finali Mondiali al Mugello con Massa

Questo week end tutte le Ferrari in pista. Ci sarà anche Felipe, per salutare i fans prima di lasciare la Casa di Maranello
Ferrari: Finali Mondiali al Mugello con Massa

8 nov 2013

Sarà un appuntamento ricchissimo di spettacolo quello di questo fine settimana al Mugello per le Finali Mondiali Ferrari. E sarà uno show davvero per tutti, perché l’ingresso al circuito sarà gratuito! I fans avranno l’occasione di salutare Felipe Massa per l’ultima volta con la tuta della Casa di Maranello, a meno di imprevisti ritorni in futuro. Il brasiliano, per ringraziare, certamente concederà qualche esibizione in pista con la F.1, non si risparmierà certo i "tondi" e sarà disponibile per gli appassionati ai box, mentre non è prevista la partecipazione di Fernando Alonso. Il programma delle altre gare sarà intensissimo, in quanto scenderanno in campo i protagonisti di tutti e tre i Challenge: Europa, Nordamerica e Asia. Il sabato il grande appuntamento sarà in particolare con le ultime gare del Trofeo Pirelli (ore 12.50) e della Coppa Shell (ore 14.55) della serie europea, visto che questa concluderà al Mugello la sua stagione. La domenica si svolgeranno le Finali Mondiali delle tre serie: per la Coppa Shell alle 9.30, per il Trofeo Pirelli alle 11.45. Ad apertura e chiusura delle due giornate e tra le varie gare ci sarà quindi attività in pista non-stop, e sarà l'occasione per vedere girare in pista sia le Ferrari FXX, la supercar da 800 cavalli, sia numerose vecchie Ferrari  F.1 di proprietà dei collezionisti. L'occasione per risentire il rombo dei 12 cilindri boxer di un tempo sulle 312 T, dei motori V10 dell'era Schumacher e del vecchio turbo 1,5 litri dei tempi di Villeneuve, Berger e Alboreto.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

NASCAR: nella fiera del crash di Atlanta svetta Elliott

Dodicesimo vincitore diverso dell'anno in una gara caratterizzata da un maxi-incidente

NASCAR: prima vittoria per Briscoe a Pocono

Si conlcude il 17esimo round della NASCAR Cup Series 2025 a Pocono, con la straordinaria prima vittoria di Briscoe e la risalita del team  Legacy Motor Club
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi