Autosprint

BMW prepara la M6 GT3

La Casa tedesca sostituirà la Z4 nella classe GT con una versione racing della nuova M6 da fine 2015
BMW prepara la M6 GT3

7 ott 2014

Grandi manovre a Monaco di Baviera in vista della prossima stagione. La Bmw ha deciso di sviluppare la versione Gt3 della sua poderosa M6 Coupé, con la quale rimpiazzare la Z4 che calca le piste ormai dal 2010 e che in ogni caso non sarà accantonata. I primi test della M6 Gt3 sono previsti per i primi mesi del 2015, mentre le consegne ai clienti sportivi avverranno verso fine anno, in tempo per una stagione piena a partire dal 2016. Jens Marquardt, direttore di Bmw Motorsport, conferma che sarà mantenuto il pieno appoggio ai clienti che schierano la Z4 Gt3 ma indica nella M6 Gt3 il futuro della Casa di Monaco nella categoria. "E' sempre eccitante lavorare a un muovo progetto e non vediamo l'ora di scendere in pista per i primi collaudi con la M6 Gt3". La vettura, lo ricordiamo, è dotata di un poderoso 8 cilindri sovralimentato di 4.4 litri, capace di erogare già nella versione di serie ben 560 cv.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

NASCAR: prima vittoria per Briscoe a Pocono

Si conlcude il 17esimo round della NASCAR Cup Series 2025 a Pocono, con la straordinaria prima vittoria di Briscoe e la risalita del team  Legacy Motor Club

Alessandro Alunni Bravi a Monza per valutare la Formula 4 italiana

Il dirigente McLaren Alessandro Alunni Bravi ospite a Monza: focus sul campionato italiano di Formula 4 e il programma dei giovani piloti nel weekend ACI Racing
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi