Autosprint

Macao F3: il recupero di Rosenqvist

Nella gara di qualifica il poleman riesce a recuperare la vittoria. Giovinazzi e Verstappen subito out
Macao F3: il recupero di Rosenqvist

15 nov 2014

da Macao: Alessandro Gargantini Sarà Felix Rosenqvist a scattare dalla pole nel GP di Macao F3 che si disputerà domani. Il ventitreenne di Malmoe, seguito in pista da Stefan Johansson, ha approfittato di un intervento della safety car per raggiungere e superare il compagno di scuderia al team Muecke Lucas Auer, che aveva preso il comando delle operazioni. Terza posizione per Tom Blomqvist, che ha preceduto Esteban Ocon e Nick Cassidy. Curiosamente, nonostante ci siano stati numerosi sorpassi, le prime quattro posizioni allo start sono state confermate sotto la bandiera a scacchi. È andata male a Max Verstappen e Antonio Giovinazzi, che domani partiranno dal fondo dello schieramento. Il pilota di Martina Franca è stato spinto contro le barriere al via, mentre il neo pilota della Toro Rosso ha sbattuto nella parte alta del tracciato nel corso del quarto giro. La corsa è stata neutralizzata per rimuovere la vettura di Sam Macleod, rimasta bloccata in piena traiettoria dopo un urto contro il rail nel tratto che precede la curva della Police. Da segnalare il positivo sesto posto di Roberto Merhi, che ha preceduto il canadese della Prema Nicholas Latifi. Mentre Stefano Coletti con l’Eurointernational ha chiuso decimo e ha preceduto Antonio Fuoco e Santino Ferrucci. Il Gran Premio si disputerà domani alle 15,30 ora locale.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Lamborghini da leggenda

La casa del toro completa il ciclo delle grandi classiche con una perentoria affermazione assoluta nelle ardenne grazie alla Huracàn condotta magistralmente da Bortolotti, Engstler e Pepper, che riescono a sorpavanzare Porsche e Ferrari

NASCAR: nella fiera del crash di Atlanta svetta Elliott

Dodicesimo vincitore diverso dell'anno in una gara caratterizzata da un maxi-incidente
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi