Autosprint

Formula E: Mosca si aggiunge al calendario

L’ePrix di Russia si correrà il 6 giugno e sarà il nono appuntamento della stagione
Formula E: Mosca si aggiunge al calendario

4 feb 2015

La prima stagione del Campionato Mondiale di Formula E, che ha preso il via lo scorso 13 settembre a Pechino e che si concluderà il prossimo 27 giugno a Londra, aggiunge in lista un nuovo appuntamento. In data 6 giugno 2015 si correrà infatti a Mosca l’ePrix di Russia, andando così a costituire il 9° appuntamento all’interno del calendario Mondiale (facendo così anticipare di una settimana l’ePrix di Berlino, ora previsto per il 23 di maggio). Il Presidente della FIA Jean Todt, insieme al Direttore Esecutivo della Russian Automobile Federation, Sergey Ivanov, al CEO della Formula E, Alejandro Agag, e al Presidente della FEH Russia, Valentin Buhtoyarov, hanno infatti confermato, nel corso di una conferenza stampa tenutasi presso l’Ararat Park Hyatt Hotel, che le monoposto elettriche a ruote scoperte prenderanno parte ad una corsa cittadina caratterizzata da 13 curve che avrà luogo nelle vicinanze del Cremlino. Jean Todt ha dichiarato: «La presenza della Russia nel motorsport risale agli inizi del 20° secolo, ma il tasso di crescita che abbiamo visto negli ultimi anni, è incredibile. Dopo il debutto nel WTCC due anni fa e della Formula Uno lo scorso anno, il lancio di un altro Campionato FIA in questo Paese  rappresenta una tappa importante in questo percorso di crescita. La Formula E rappresenta una nuova forma di competizione e di intrattenimento, e ha l’obiettivo di attrarre e coinvolgere non solo gli appassionati di motorsport, ma anche un pubblico nuovo, fatto in particolare di giovani. Si adatta perfettamente al ruolo istituzionale della FIA come promotrice di innovazione, tecnologia e prestazioni nel settore automobilistico. Sono sicuro che Mosca apprezzerà questo evento». a.c. 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Lamborghini da leggenda

La casa del toro completa il ciclo delle grandi classiche con una perentoria affermazione assoluta nelle ardenne grazie alla Huracàn condotta magistralmente da Bortolotti, Engstler e Pepper, che riescono a sorpavanzare Porsche e Ferrari

NASCAR: nella fiera del crash di Atlanta svetta Elliott

Dodicesimo vincitore diverso dell'anno in una gara caratterizzata da un maxi-incidente
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi