Autosprint

Il figlio di Schumacher nella Formula 4 tedesca

Dopo il test di Valencia, Mick ha raggiunto l’accordo con il Van Amersfoort Racing Team
Il figlio di Schumacher nella Formula 4 tedesca

2 mar 2015

Si accendono i riflettori sulla Formula 4 tedesca, ed è inevitabile. Non tanto per un’improvvisa importanza assoluta del campionato, quanto per il debutto di Mick Schumacher. Dai kart alle monoposto, il passo è scontato, conseguenza naturale di chi vuole proseguire la carriera. Schumi junior ha chiuso positivamente al secondo posto il campionato nazionale lo scorso anno e da lì si sono aperte possibilità nuove. Che fosse nell’aria un impegno su vetture a ruote scoperte era emerso nei mesi scorsi, quando per la prima volta si era messo al volante di una Formula 4 a Valencia, per un test. Tuttavia, sembrava destinato a un anno ancora di permanenza nella palestra dei kart, a sentire quanti erano vicini a Mick. Ben altra la realtà, che si apprende oggi con le parole di Fritz Van Amersfoort, titolare dell’omonima scuderia:  «Negli ultimi anni è diventata tradizione per noi offrire una sessione di test ai piloti di testa del campionato tedesco di kart», ha spiegato il team manager. «Il test è tenuto dal DMSB, l’ente tedesco del motorsport, ed è stato così che siamo entrati per la prima volta in contatto con Mick Schumacher lo scorso autunno». Tutto è accaduto prima della prova in pista in Spagna: «Ha trascorso un’intera giornata al simulatore nel nostro quartier generale in Olanda, poi l’abbiamo incontrato a Valencia nel corso di una sessione di prove e abbiamo raggiunto un accordo per correre insieme nella Formula 4 Adac quest’anno», conclude Van Amersfoort. Per il 15enne Mick si aprono le porte dei circuiti, lui che ha corso finora con il cognome della madre Corinna, Betsch. Comprensibilmente il ragazzo avrà addosso pressioni e attenzioni enormi da parte di tutti gli addetti ai lavori, rovescio della medaglia quando si è figli di una leggenda. f.p.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Lamborghini da leggenda

La casa del toro completa il ciclo delle grandi classiche con una perentoria affermazione assoluta nelle ardenne grazie alla Huracàn condotta magistralmente da Bortolotti, Engstler e Pepper, che riescono a sorpavanzare Porsche e Ferrari

NASCAR: nella fiera del crash di Atlanta svetta Elliott

Dodicesimo vincitore diverso dell'anno in una gara caratterizzata da un maxi-incidente
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi