Mantenendo il comando per tutta la gara con la loro Audi R8 n.3, Stephane Ortelli e Stephane Richelmi hanno vinto la "qualifying race" della prova inaugurale a Nogaro delle Blancpain Sprint Series 2015. Oggi alle ore 13 si correrà invece la "main race" a completamento della Coppa di Pasqua sulla pista francese, trasmessa in diretta su Eurosport 1.
Alle spalle dei vincitori sono però sempre stati molto vicini Maxime Martin e Dirk Muller con la loro BMW n.77, a precedere sul traguardo la seconda Audi del team WRT, quella guidata da Enzo Ide e Christopher Mies. Questo in una gara caratterizzata da molti contatti, a iniziare da quello già nel primo giro fra l'Audi n.6 e la Bentley n.84, poi colpite da altre macchine. Così l'Audi è stata costretta al ritiro assieme alla Nissan n.73 e alla Bentley n.83.
Un episodio che possiamo vedere anche nel video a seguire, con tutte le fasi salienti di questa gara che ha visto il nostro Marco Bonanomi classificarsi 6° con l'Audi R8 n.75 che condivide con Filip Salaquarda.
Maurizio Voltini
La casa del toro completa il ciclo delle grandi classiche con una perentoria affermazione assoluta nelle ardenne grazie alla Huracàn condotta magistralmente da Bortolotti, Engstler e Pepper, che riescono a sorpavanzare Porsche e Ferrari