Un finale emozionante per la "main race" a Nogaro delle Blancpain Sprint Series, che ha visto prevalere di pochissimo - 0"368 il distacco sul traguardo - la BMW Z4 n.77 di Maxime Martin e Dirk Muller sull'Audi R8 n.3 di Stephane Richelmi e Stephane Ortelli. Mentre a poco più di 8 secondi si è classificata terza la R8 n.2 di Christopher Mies ed Enzo Ide.
Al primo giro Martin è riuscito a superare Richelmi, prendendo poi un piccolo margine che però è svanito per un'esitazione al cambio pilota: «È stato un mio errore - ha ammesso poi Muller - mi sono dimenticato di pigiare un pulsante». Poi liberatisi rapidamente di Ide passato al comando in questa fase, negli ultimi venti minuti di gara Muller e Ortelli hanno dato fondo a tutto quanto era nelle loro possibilità, restando sempre incollati l'uno all'altro fino alla vittoria finale della gialla Z4 del BMW Sports Trophy Team Brasil.
Bella battaglia anche per il quarto posto finale, fra la Bentley n.84 di Abril-Buhk e la Ferrari n.333 di Seefried-Siedler, mentre Marco Bonanomi e Filip Salaquarda (R8 n.75) si sono classificati settimi appena dietro l'altra Audi n.4 di Nash-Stippler.
A seguire la sintesi video della gara, mentre potete trovare qui il resoconto della "qualifying race" di domenica, per questa Coppa di Pasqua a Nogaro. Con il prossimo appuntamento a Monza fra una settimana per la prima prova delle parallele Blancpain Endurance Series.
Maurizio Voltini
Si conlcude il 17esimo round della NASCAR Cup Series 2025 a Pocono, con la straordinaria prima vittoria di Briscoe e la risalita del team Legacy Motor Club
Alessandro Alunni Bravi a Monza per valutare la Formula 4 italiana
Il dirigente McLaren Alessandro Alunni Bravi ospite a Monza: focus sul campionato italiano di Formula 4 e il programma dei giovani piloti nel weekend ACI Racing
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.