Autosprint

DTM: Green apre il poker Audi

Mortara 2° in gara-1 precedendo Ekstroem e Molina al Lausitzring
DTM: Green apre il poker Audi

30 mag 2015

Sul circuito del Lausitzring ubicato nella regione del Brandeburgo, situata a nord di Dresda, il dominio degli uomini di Dieter Gass e Wolfgang Ullrich è stato pressoché totale. A cogliere il secondo sigillo stagionale nel DTM è stato il britannico Jamie Green, che quando mancavano otto minuti al termine della gara ha sopravanzato il compagno di Marca Miguel Molina, poi scivolato in quarta posizione alle spalle anche di Edoardo Mortara e Mattias Ekstroem. Nel giro di tre terribili minuti, il driver di Barcellona ha perso altrettante posizioni. Green, che pur nel corso della gara ha denunciato problemi al DRS, una volta scavalcato lo spagnolo ha subito preso il largo, chiudendo con ben quattro secondi di vantaggio su Mortara. Alle spalle del quartetto Audi hanno chiuso le Mercedes di Pascal Wehrlein, autore di una buona rincorsa dopo uno start problematico, e Robert Wickens. Da parte sua Maxime Martin, settimo, ha difeso i colori BMW dagli attacchi di Timo Scheider nel finale. Da sottolineare la bella rimonta di Mike Rockenfeller, che si è fermata alla nona posizione davanti a Daniel Juncadella, che ha portato punti al Muecke Motorsport nella gara di casa. Il campione in carica Marco Wittmann ha accusato problemi tecnici e non è riuscito ad andare oltre la tredicesima posizione. In classifica generale, il secondo centro stagionale ha consentito a Jamie Green di superare di due lunghezze il nostro Edoardo Mortara. Gara due è prevista domani alle ore 14,25.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Lamborghini da leggenda

La casa del toro completa il ciclo delle grandi classiche con una perentoria affermazione assoluta nelle ardenne grazie alla Huracàn condotta magistralmente da Bortolotti, Engstler e Pepper, che riescono a sorpavanzare Porsche e Ferrari

NASCAR: nella fiera del crash di Atlanta svetta Elliott

Dodicesimo vincitore diverso dell'anno in una gara caratterizzata da un maxi-incidente
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi