Autosprint

Italiano GT: bis Lamborghini a Monza

Bortolotti-Viberti si ripetono in gara-2 precedendo le due Ferrari di Schirò-Berton e Casé-Gattuso
Italiano GT: bis Lamborghini a Monza

31 mag 2015

da Monza: Maurizio Voltini Il secondo appuntamento del Campionato Italiano Gran Turismo, a Monza, ha visto un successo completo della Lamborghini Gallardo con l'equipaggio composto da Mirko Bortolotti e Alberto Viberti, che dopo la gara del sabato si sono aggiudicati anche quella di domenica. La corsa è sempre stata sotto il diretto controllo del duo, che ha allungato fin dal via con Bortolotti e poi con Viberti ha tenuto un margine di sicurezza. Inizialmente Luigi Ferrara ha tenuto la seconda posizione mentre nella lotta per il terzo posto fra Joel Camathias e Marco Mapelli se ne approfittava Nicola Schirò. Che, una volta sostituito sulla Ferrari 458 della Villorba da Giovanni Berton, vedeva difendere il secondo posto finale dalla pressione di Stefano Gattuso (sull'altra Ferrari condivisa con Lorenzo Casé). Fuori dal podio invece Marco Magli che aveva ereditato da Ferrara la terza della 458 nelle prime quattro posizioni (di Easy Race, dopo quella della Scuderia Baldin), e a seguire la Porsche Autorlando guidata da Camathias e Mario Calamia. La prima delle Audi è quella di Rinaldo Capello e di Emanuele Zonzini, che però è stata protagonista di un episodio increscioso quando "Dindo" è arrivato lungo al pit-stop travolgendo uno dei suoi ingegneri, per il quale è stata necessaria l'assistenza medica. In GT Cup il successo è andato invece alla coppia composta da Sossio Del Prete e Dario Caso, su un'altra Ferrari. Prossimo appuntamento a Imola nel weekend del 28 giugno.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Lamborghini da leggenda

La casa del toro completa il ciclo delle grandi classiche con una perentoria affermazione assoluta nelle ardenne grazie alla Huracàn condotta magistralmente da Bortolotti, Engstler e Pepper, che riescono a sorpavanzare Porsche e Ferrari

NASCAR: nella fiera del crash di Atlanta svetta Elliott

Dodicesimo vincitore diverso dell'anno in una gara caratterizzata da un maxi-incidente
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi