Autosprint

Formula E, Piquet Jr zar di Mosca

Il pilota brasiliano vince il suo secondo e-prix stagionale in Russia consolidando la leadership in classifica generale.
Formula E, Piquet Jr zar di Mosca

6 giu 2015

AGGIORNAMENTO: Al termine della gara di Mosca della Formula E, i commissari hanno penalizzato di 29” Sébastien Buemi. Lo svizzero aveva tagliato il traguardo in terza posizione, ma ha pagato un errore della sua squadra (e.dams Renault), che nella fase delle soste gli ha dato il via per tornare in pista proprio mentre sopraggiungeva la vettura di Nick Heidfeld. A salire virtualmente sul podio assieme al vincitore Nelson Piquet Jr e a Lucas Di Grassi, è stato così lo stesso Heidfeld. Buemi, classificato nono, ha perso anche il secondo posto nella classifica del campionato, che adesso vede Di Grassi a meno 17 punti dal leader Piquet Jr. Formula E, Piquet Jr zar di Mosca A distanza di due mesi dalla vittoria ottenuta a Long Beach, Nelson Piquet Jr ha conquistato a Mosca il suo secondo successo nella Formula E. Il brasiliano della China Racing, secondo in qualifica a 20 millesimi dal poleman Jean-Eric Vergne, ha approfittato di una partenza poco felice del francese, portandosi al comando della gara e rimanendoci fino al traguardo. Già leader del campionato alla vigilia di questo penultimo appuntamento, il figlio del tre volte campione del mondo di F.1 ha così potuto incrementare il proprio vantaggio nella classifica generale, che adesso lo vede in vantaggio di 12 punti su Sébastien Buemi, con la sola tappa di Londra ancora all’appello. A chiudere secondo è stato un altro brasiliano, Lucas Di Grassi, riscattatosi in parte dopo l’esclusione dalla classifica della precedente gara di Berlino che lo aveva di fatto privato della sua seconda vittoria. Vergne, il quale aveva ceduto la posizione al paulista nella fase dei pit stop, è scivolato quinto proprio nel corso dell’ultima tornata, quando ha dovuto fare passare anche Buemi e Nick Heidfeld. Dario Lucchese

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Lamborghini da leggenda

La casa del toro completa il ciclo delle grandi classiche con una perentoria affermazione assoluta nelle ardenne grazie alla Huracàn condotta magistralmente da Bortolotti, Engstler e Pepper, che riescono a sorpavanzare Porsche e Ferrari

NASCAR: nella fiera del crash di Atlanta svetta Elliott

Dodicesimo vincitore diverso dell'anno in una gara caratterizzata da un maxi-incidente
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi