Autosprint

Le Mans: Audi-Porsche vicine nel warm up

Il divario delle qualifiche si è chiuso lascia presagire un duello combattutissimo tra le sei auto tedesche. Bruni insegue l'Aston in GTE
Le Mans: Audi-Porsche vicine nel warm up

13 giu 2015

Porsche e Audi sempre più vicine nel warm up di Le Mans. Il grande gap delle qualifiche, dove le Porsche hanno rifilato 3 secondi secchi alle Audi R18 si è ricompattato nel warm up di sabato mattina dove tutte le auto hanno girato in “assetto corsa” e le tre R18 sono tornate ai vertici della classifica dei tempi mettendosi alle spalle le tre 919 Hybrid. Addirittura, l'Audi è riuscita, in assetto gara, ad andare più veloce di quanto fatto nelle qualifiche: 3'19”423 del rookie René Rast (Audi 9) rispetto a 3'19”8 fatto dall'altra Audi, la n.8 di Duval. Ma è stato un lampo solitario: le altre Audi viaggiano sul passo di 3'22” basso e le Porsche sono in fila dal 4° al sesto posto su tempi pressoché simili: 3'22” alto/3'23” basso (la più veloce è stata quella di Jani, la n.18 in 3'22”739). Il gruppo quindi sembra ricompattato e questo lascia immaginare una gara combattutissima fin dai primi giri dove tutte e due e due le marche “cugine” tedesche cercheranno di stare davanti perché guidare la 24 Ore di Le Mans nei primi giri sotto la diretta Tv di tutto il mondo offre una visibilità incredibile cui nessuno vuol rinunciare. In GT miglior tempo della Aston Martin 97 di Turner in 3'57”311 davanti alle due Ferrari 458, la 51 di Bruni-Fisichella-Vilander distante pochissimi decimi: 3'57”543. Segue la 71 di Rigon-Calado-Beretta a 3'58”926 incalzata dalla Porsche 911 ufficiale di 3'59”162. La Porsche GT è stata in ombra nel giro veloce in qualifica, ma in gara ha un passo più vicino ai primi. Da segnalare l'incidente che alle curve Porsche ha visto sbattere la Corvette n.50 di Gianluca Roda che ha preso una violenta botta ma sarà regolarmente al via. Non come l'altra Corvette ufficiale, la 63 che è fuori gara dopo che Magnussen l'ha distrutta in prova.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Lamborghini da leggenda

La casa del toro completa il ciclo delle grandi classiche con una perentoria affermazione assoluta nelle ardenne grazie alla Huracàn condotta magistralmente da Bortolotti, Engstler e Pepper, che riescono a sorpavanzare Porsche e Ferrari

NASCAR: nella fiera del crash di Atlanta svetta Elliott

Dodicesimo vincitore diverso dell'anno in una gara caratterizzata da un maxi-incidente
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi