Autosprint

Le F1 vintage a Monza per la Coppa Intereuropa

Dal 19 al 21 giugno all'Autodromo di Monza la 62esima edizione della gara, con oltre 200 auto storiche in pista
Le F1 vintage a Monza per la Coppa Intereuropa

19 giu 2015

Il fascino del vintage conquista sempre più proseliti. E se al GP d'Austria di Formula 1 scendono in pista 8 monoposto appartenute a grandi campioni per una spettacolare parata, l'Autodromo di Monza rilancia alla grande con l'edizione 2015 della Coppa Intereuropa, week end di 13 gare riservate a vetture d'epoca di diverse categorie. Oltre 200 le auto in pista, dal 19 al 21 giugno che corrono in tre differenti Campionati FIA: il Masters Historic Formula One, con Lotus, Williams, McLaren, March e le più belle Formula Uno degli anni 70/80 schierate in una doppia gara la domenica pomeriggio; poi il Masters Historic Sports Car, con le Sport-Prototipo degli anni 70 (Ferrari, Porsche, Alfa Romeo, Matra, Lola, Chevron) che si disputeranno due manche con partenza lanciata ed il Lurani Formula Junior Trophy, a presentare la varietà di marche costruttrici che caratterizzarono la Formula Junior degli anni 60. A completare il panorama dell'evento, il Trofeo Historic Formula 2 con due manche dedicate alle Formula 2 degli anni '70, una gara di durata di 90 minuti riservata alle vetture GT e Turismo pre-1966 e le spettacolari Gruppo C, con due gare destinate a far rivivere i fasti e l'emozione delle competizioni endurance "old school". Dulcis in fundo la competizione Tutto Alfa riservata alle classiche del Biscione. L'evento è inoltre arricchito dalla presenza di numerosi Club di Auto e Moto Storiche, dal Raduno Vespa Club Milano, parate in pista e dalla Monza Gallery, una mostra-scambio con ricambi, accessori per auto d’epoca ed editoria specializzata. F.C.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

WEC, Classe Hypercar avanti così fino al 2032; a Le Mans 2028 le nuove LMP2

Esteso il ciclo di omologazione dei prototipi LMH e LMDh, nel segno della stabilità. La Classe LMP2 avrà nuovi prototipi dal 2028, correrà in IMSA, ELMS, ALMS e la 24 Ore

Ferrari, qualifiche già alle spalle: imperativo evitare guai al via e provare la rimonta

Molina e Giovinazzi concordano sulle possibilità di rimonta in vista della maratona francese: date le posizioni di partenza, evitare guai al via sarà fondamentale
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi