Autosprint

Formula E, gran finale a Londra

Si chiude con un doppio round la prima stagione delle monoposto elettriche. Sfida al vertice tra Piquet e Di Grassi.
Formula E, gran finale a Londra

24 giu 2015

Tutto era iniziato il 13 settembre 2014 a Pechino, Cina, storica, prima gara del Mondiale Formula E, esordiente campionato riservato alle monoposto elettriche. Ora, dopo mesi di gare tra Asia, America ed Europa, si è finalmente giunti al gran finale di Londra, per il doppio round (il 10° e l'11° del calendario) in programma il 27 e il 28 giugno. Chi vincerà il titolo? E' ancora tutto da stabilire, ma è probabile che la prima corona "elettrica" prenderà la strada, anzi la rotta, del Brasile. Dopo 9 gare infatti è Nelson Piquet Jr (team NEXTEV TCR) a guidare la classifica generale con 128 punti: il figlio d'arte dopo un inizio di stagione in sordina ha preso confidenza con le monoposto Spark-Renault vincendo due e-prix negli Stati UNiti e a Mosca. Segue Lucas Di Grassi (Audi Sport ABT), reduce da un onorevole 4° posto alla 24 Ore di Le Mans, con 111 punti e una vittoria (nella gara inaugurale di Pechino) all'attivo. Seguono le e.dams Renault dello svizzero Sébastien Buemi e di Nicolas Prost: il primo, con 105 punti è un altro candidato al titolo. F.C.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

NASCAR: Van Gisbergen primo cittadino a Chicago

Shane Van Gisbergen precede Gibbs e Reddick al Grant Park

Lamborghini da leggenda

La casa del toro completa il ciclo delle grandi classiche con una perentoria affermazione assoluta nelle ardenne grazie alla Huracàn condotta magistralmente da Bortolotti, Engstler e Pepper, che riescono a sorpavanzare Porsche e Ferrari
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi