Autosprint

GT Italiano: Lucchini-Venturi si aggiudicano gara2

Sul podio a Imola anche Berton-Schirò e Bortolotti-Amici
GT Italiano: Lucchini-Venturi si aggiudicano gara2

28 giu 2015

da Imola: Antonio Caruccio Vittoria della Ferrari 458 del team BMS Scuderia Italia con Lucchini e Venturi nella seconda gara di Imola, manche conclusiva del terzo round del Campionato Italiano Gran Turismo. Al via la McLaren di Daniel Mancinelli ha mantenuto la leadership derivante dalla pole position, mentre alle sue spalle Mirko Venturi si portava all’attacco di Michele Rugolo per la seconda piazza. Un infinito tandem ha portato i due leader della corsa ai box insieme per il cambio pilota, con la manovra decisiva per la vittoria compiuta da Luigi Lucchini ai danni di Ferdinando Geri all’uscita della Rivazza nel corso della diciottesima tornata. Secondo gradino del podio per un’altra Ferrari, quella di Scuderia Villorba, che dopo un buono stint iniziale di Giovanni Berton ha anticipato il pit-stop lasciando a Niccolò Schirò il volante al giro 12. La rimonta del lainatese ha inizio al ventiduesimo passaggio, quando la McLaren di Geri è scivolata quinta. Al 23° giro un contatto in Variante Alta con la Lamborghini di Amici, ereditata al cambio da un congestionato Mirko Bortolotti. Da qui l’inizio di un acceso duello che ha visto per due giri Amici e Schirò confrontarsi per gli ultimi due gradini del podio, grazie al sorpasso simultaneo effettuato al ventiquattresimo giro alla Ferrari di Lorenzo Casè. Nella GT Cup vittoria per la Lamborghini Gallardo del team Bonaldi con Mirko Zanardini e David Perel, ventitreesimi assoluti.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Lamborghini da leggenda

La casa del toro completa il ciclo delle grandi classiche con una perentoria affermazione assoluta nelle ardenne grazie alla Huracàn condotta magistralmente da Bortolotti, Engstler e Pepper, che riescono a sorpavanzare Porsche e Ferrari

NASCAR: nella fiera del crash di Atlanta svetta Elliott

Dodicesimo vincitore diverso dell'anno in una gara caratterizzata da un maxi-incidente
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi