Brutto incidente per Laurens Vanthoor nella tappa italiana, a Misano, del Blancpain Sprint Series. Il leader del campionato Blancpain GT e piltoa ufficiale Audi, era partito dalla pitlane per problemi di motore alla sua Audi R8 nelle qualifiche, il pilota belga stava risalendo quando nel superare Jules Szymkowiak si è agganciato con la sua Bentley finendo nelle barriere laterali a destra del rettiflo che porta alla curva Quercia.
In quel punto la velocità è piuttosto elevata - le macchine viaggiano oltre i 220 km/h - perché i piloti non hanno ancora iniziato a frenare per la curva successiva. L'impatto è stato molto violento, tanto che il lunotto dell'Audi è volato addirittura nel rettilineo di partenza che è parallelo a quello dove è accaduto l'incidente. Vanthoor non ha avuto troppi problemi ad uscire da solo dalla macchina semidistrutta, ma successivamente gli è stata riscontrata una microfrattura al perone che, assieme a varie altre forti contusioni, gli impediranno probabilmente di partecipare all'ultima gara di Zandvoort per difendere la leadership nel campionato.
Maurizio Voltini
La casa del toro completa il ciclo delle grandi classiche con una perentoria affermazione assoluta nelle ardenne grazie alla Huracàn condotta magistralmente da Bortolotti, Engstler e Pepper, che riescono a sorpavanzare Porsche e Ferrari