Autosprint

DTM: è Wehrlein il nuovo Meister

Gara1: a Hockenheim vince Scheider su Green e Martin, ma con l'8° posto il pilota Mercedes è già matematicamente il più giovane vincitore della serie
DTM: è Wehrlein il nuovo Meister

17 ott 2015

da Hockenheim: Alessandro Gargantini Nella giornata che ha visto le Audi di Timo Scheider e Jamie Green dominare indisturbate la scena davanti alla BMW di Maxime Martin, l'attenzione nel DTM a Hockenheim è stata tuttavia tutta per Pascal Wehrlein che si è laureato nuovo Meister della Categoria, regalando alla Mercedes un successo che mancava dal 2010. Il tedesco della Mercedes è anche il più giovane campione del DTM, visto che soltanto domani Pascal festeggerà il suo ventunesimo compleanno. Al driver schierato da Ulrich Fritz è stato sufficiente cogliere l’ottavo posto per fregiarsi del titolo, visto che i suoi contendenti Edoardo Mortara e Mattias Ekstroem sono incappati in una gara 1 da dimenticare. Il nostro portacolori si è toccato al primo giro con Miguel Molina, forando un pneumatico. Rientrato in pista, Mortara si è poi scontrato con Timo Glock, rimediando un drive through che lo ha definitivamente costretto alla resa. Edo si è poi definitivamente ritirato a causa delle troppe vibrazioni. Mattias Ekstroem, dopo essere partito male dalla settima posizione in griglia, è stato urtato da Robert Wickens, finendo a fondo gruppo. Il contatto, che a molti ha fatto storcere il naso, è costato un drive through al pilota della Mercedes, ma ha di fatto tolto al nordico ogni speranza di mantenere aperta la lotta per il titolo. Ekstroem è poi riuscito a risalire fino alla ottava posizione finale. Gara due è prevista domani alle 15,15.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Lamborghini da leggenda

La casa del toro completa il ciclo delle grandi classiche con una perentoria affermazione assoluta nelle ardenne grazie alla Huracàn condotta magistralmente da Bortolotti, Engstler e Pepper, che riescono a sorpavanzare Porsche e Ferrari

NASCAR: nella fiera del crash di Atlanta svetta Elliott

Dodicesimo vincitore diverso dell'anno in una gara caratterizzata da un maxi-incidente
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi