Autosprint

Blancpain Sprint: Mies-Ide a sorpresa

Nella gara finale a Brands Hatch con l'Audi WRT riescono a contenere gli attacchi della Mercedes HTP di Szymkowiak
Blancpain Sprint: Mies-Ide a sorpresa

8 mag 2016

A vincere a Brands Hatch nella gara tipo Sprint della Blancpain Series è stata ancora una volta un’Audi WRT, come a Misano. Ma sul gradino più alto del podio non sono saliti Laurens Vanthoor e Frederic Vervisch, come in riva all’Adriatico e neanche l’altro equipaggio top della squadra belga, Robin Frijns e Dries Vanthoor. A conquistare il successo sono stati Christopher Mies ed Enzo Ide, che di certo non hanno il ruolo di “prime guide” nella squadra di Vincent Vosse, però per tutto il weekend sono stati velocissimi e soprattutto hanno meritato di alzare la coppa del primo classificato. Partiti terzi dopo la gara di qualifica, Ide prima e Mies poi non hanno sbagliato nulla. Ad aiutarli, la mossa della WRT di “pittare” molto presto rispetto alla Mercedes in pole di Szymkowiak-Schneider e alla veloce Bentley di Soucek-Soulet. Mies si è così ritrovato davanti a loro e ha saputo difendersi molto bene dagli attacchi di Szymkowiak con la Mercedes del team HTP. Sul traguardo, Mies e il giovane olandese sono stati divisi da appena mezzo secondo, più lontana la Bentley. Quarto posto per la McLaren di Bell-Parente mentre quinta ha chiuso l’Audi di Stockinger-Perera, con quest’ultimo che aveva siglato la pole il sabato. Ma l’equipaggio della ISR non l’ha saputa sfruttare. Massimo Costa

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Quando si avvicina la mezzanotte 38 prototipi su 38 ancora in gara a Le Mans!

I soli tre ritiri al momento riguardano vetture della classe LMGT3

Quel clic in casa Ferrari alla quarta ora

Dopo un sesto di gara le 499 P si sono mostrate ben diverse dalle qualifiche...
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi