Temi caldi
L'esordio in gara arriverà solo alla 24 Ore di Daytona del prossimo gennaio, dopo i primi giri ora il via al programma di sviluppo
12 mag 2016 (Aggiornato alle 12:50)
Una nuova generazione di Porsche 911 RSR per continuare a vincere in classe GTE e GTLM. A Weissach danno appuntamento al 2017, 24 Ore di Daytona, da lì si partirà con un progetto destinato a essere gestito in prima persona nell'IMSA e a Le Mans - quest'anno con due macchine ufficiali in GTE Pro e una terza affidata al team Dempsey - ora da sviluppare nei test. Il primo shake-down è avvenuto a Weissach, nel "cortile di casa" del marchio di Zuffenhausen ed è stato un rito al quale hanno partecipato in diversi piloti: «È una cosa certamente insolita, mettere diversi piloti al volante di una vettura già al roll-out ma, dal momento che tutti i nostri piloti ufficiali sono coinvolti nello sviluppo della nuova vettura, quelli che riuscivano ad inserire questo appuntamento nei loro programmi, potevano venire a Weissach per fare qualche giro con la vettura», le parole di Marco Ujhasi, responsabile del progetto GT Works.
Due dettagli della nuova macchina si riescono già a intuire, diversi e ripresi dal modello di serie, che ha visto il passaggio dal boxer aspirato al turbo già dalle versioni d'accesso. Nuovi fari con led a quattro punti e nuovo paraurti anteriore, particolare atteso a possibili evoluzioni nel corso dello sviluppo in pista. Importanti novità potrebbero nascondersi nel disegno del retrotreno, accuratamente tenuto nascosto nei primi scatti ufficiali.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90