Formula V8 3.5: Prima pole di Vaxiviere e SMP

Formula V8 3.5: Prima pole di Vaxiviere e SMP

Il pilota francese gioca in casa e sul circuito di Le Castellet conquista il miglior tempo della prima qualifica. Al suo fianco scatterà Nissany.

Massimo Costa

25.06.2016 12:55

LA Formula V8 3.5 fa tappa in Francia, a Le Castellet, e Matthieu Vaxiviere non ha perso l’occasione per fare gli onori di casa. Il pilota transalpino della SMP Racing di Amato Ferrari, vincitore dell’ultima corsa disputata a Spa con pioggia torrenziale, ha infatti conquistato la prima pole stagionale nella qualifica 1. Una bella prova di forza dopo la beffa di Spa, quando la pole in qualifica 1 gli venne cancellata per infrazione del parco chiuso.

VAXIVIERE nella prima qualifica ha subito fatto capire che era con lui che si doveva fare i conti. In prima fila con lui, l’israeliano Roy Nissany, sempre molto veloce con la vettura del team Lotus Charouz. Seconda fila per Egor Orudzhev, dominatore dei due turni di prove libere disputati venerdì, e René Binder, compagno di Nissany. È soltanto settimo il leader del campionato, Tom Dillmann del team AVF. Una ghiotta occasione quindi  per gli inseguitori in classifica generale.


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi