Autosprint

DTM, gara 2: Audi ancora al top con Nico Mueller

Cambia il pilota vincente, non l'auto vincente. Muller al posto di Mortara. Al Norisring, due gare e due vittorie per l'Audi.

DTM, gara 2: Audi ancora al top con Nico Mueller

Alessandro GargantiniAlessandro Gargantini

26 giu 2016

NORIMBERGA - Il giorno dopo il trionfo di Edoardo Mortara, le vetture della Casa di Ingolstadt si sono ripetute grazie allo svizzero Nico Mueller, che ha avuto la meglio su Tom Blomqvist al termine di un serrato duello. Il sorpasso del ventiquattrenne rossocrociato è arrivato grazie alla strategia dell’Audi, che ha prolungato il primo stint e, grazie ad una serie di giri veloci, ha consentito al vincitore di sopravanzare Blomqvist e cogliere il primo successo nella categoria. Alle spalle dello svedese con passaporto britannico ha chiuso il belga Maxime Martin, ben risalito dalla sesta posizione in griglia.

POSITIVA la quarta posizione di Paul di Resta, che nel corso della gara ha avuto le spalle coperte da un ottimo Lucas Auer, che ha fatto perfetto gioco di squadra ed ha contenuto gli attachi di uno scatenato Marco Wittmann, che grazie ai punti conquistati sale al vertice della graduatoria di campionato con due lunghezze di vantaggio su Edoardo Mortara, che ha corso con problemi di assetto ed ha limitato i danni finendo ottavi. La vettura del nostro portacolori era vistosamente danneggiata a seguito di un contatto con Robert Wickens, che è costato il ritiro al canadese. 

È andata male a Mattias Ekstreom, che ha tamponato Paul di Resta alla prima curva ed è stato costretto al ritiro. 

IL prossimo appuntamento stagionale si disputerà a Zandvoort il 16 e 17 luglio. 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Lamborghini da leggenda

La casa del toro completa il ciclo delle grandi classiche con una perentoria affermazione assoluta nelle ardenne grazie alla Huracàn condotta magistralmente da Bortolotti, Engstler e Pepper, che riescono a sorpavanzare Porsche e Ferrari

NASCAR: nella fiera del crash di Atlanta svetta Elliott

Dodicesimo vincitore diverso dell'anno in una gara caratterizzata da un maxi-incidente
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi